Le migliori maschere viso del 2018: i must have per la tua beauty routine

Dalle maschere viso monouso, smart e low cost, alle maschere viso migliori di alta profumeria, sono tantissime le maschere di bellezza da provare per la propria skincare routine. Ecco la nostra selezione di prodotti top, quelli che non dovrebbero assolutamente mancare nella collezione di una beauty addicted.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 6 aprile 2018

Pensate per ogni tipo di pelle, le migliori maschere viso del 2018 rappresentano un complemento immancabile nella beauty routine di ognuna di noi. Difficile dire quale sia la maschera viso più efficace sul mercato, ma di certo è possibile – partendo dallo sterminato numero di prodotti disponibili in commercio – restringere la cerchia a quelle che sono le maschere viso migliori, quelle che davvero vanno provate. Si spazia dalle maschere viso economiche alle maschere viso di alta profumeria, dalle maschere viso in tessuto alle maschere viso monodose in crema: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Le migliori maschere viso in tessuto

Ormai da diversi anni, le maschere viso in tessuto stanno prendendo piede a discapito delle tradizionali maschere di bellezza. Il motivo è evidente: sono molto più pratiche, veloci da realizzare e soprattutto l’alta concentrazione di attivi al loro interno consente di effettuare un’azione intensiva ed incredibilmente performante con il minimo sforzo.
maschere viso tessuto sephoraLe maschere in tessuto di Sephora
Tra le maschere per il viso in tessuto più quotate ci sono, senza dubbio, le maschere viso Sephora: ne esistono di tantissime tipologie differenti, pensate per tutti i tipi di pelle.
Segnaliamo, tra le tante, le maschere viso in tessuto di Fria, facili da reperire anche negli scaffali del proprio supermercato di fiducia.
maschera in tessuto FriaUna delle maschere in tessuto di Fria
La tradizione coreana delle maschere in tessuto è estremamente longeva. Non stupisce, quindi, che molte beauty addicted ritengano le maschere viso in tessuto di Tony Moly le migliori che abbiano mai provato.
maschere tessuto tony molyLe maschere in tessuto di Tony Moly
Anche in questo caso, l’offerta è estremamente eterogenea.

Maschere viso monouso, le migliori da provare

Accanto al formato in tessuto si collocano le maschere viso monouso. Si tratta, nello specifico, di maschere per il viso monodose, da poter utilizzare solo una volta. Questo escamotage consente prima di tutto di non disperdere e sprecare prodotto – le maschere viso, come tutti i cosmetici, hanno una loro scadenza e spesso non vengono utilizzate per intero – oltre che di provare tanti trattamenti diversi per scovare la maschera davvero perfetta per la propria pelle.
maschera monouso lepoMaschera monouso Lepo
Tra le migliori, da acquistare in farmacia o erboristeria, segnaliamo le maschere monouso di Lepo.
Maschera borse e occhiaie PupaUna delle nuove maschere viso monodose di Pupa
Recentemente lanciate sul mercato, anche le maschere monouso di Pupa sono molto valide e performanti, pensate per ogni esigenza: dalla pelle mista o grassa bisognosa di pulizia profonda alla pelle spenta che necessita di luminosità.

Migliori maschere viso economiche

Non è necessario spendere una fortuna per portarsi a casa una buona maschera di bellezza. Tra le migliori maschere per il viso low cost, segnaliamo per esempio le maschere viso Shaka, facilmente reperibili nella grande distribuzione.
Maschere viso economiche di ShakaLe maschere viso economiche di Shaka
Sono molto quotate, in particolar modo tra le più giovani, le maschere viso di Essence.
Maschera viso idratante EssenceUna delle tante maschere viso low cost di Essence
Anche le maschere viso di Garnier, da acquistare al supermercato, sono decisamente da provare.
maschera viso garnierGarnier Pure Active Intensive 3 in 1Tra le migliori segnaliamo la maschera Pure Active Intensive 3 in 1, perfetta per le pelli impure e problematiche.

Le migliori maschere viso da acquistare su Amazon

Le maschere viso su Amazon sono tra i prodotti più acquistati. La nota piattaforma di e-commerce consente di accaparrarsi prodotti che altrimenti risulterebbero difficili da reperire. Segnaliamo, per esempio, la maschera Mint Julep, un autentico best seller su Amazon.
maschera mint julep queen heleneLa maschera viso Mint Julep di Queen Helene

Queen Helene - Maschera alla menta, 227 grammi


Questa maschera a base di menta è tra le più efficaci contro i brufoli e i punti neri, oltre ad esercitare un’azione rinfrescante davvero gradevole sulla pelle.
maschera viso pilatenMaschera viso contro i punti neri Pilaten

Pilaten - Maschera di fango nero per la rimozione dei punti neri e la pulizia profonda, 60 g


Una delle maschere viso migliori – o sicuramente una delle più chiacchierate di recente – è la Black Mask, su Amazon disponibile in tante varianti differenti. Tra le più economiche e acquistate c’è quella di Pilaten.
Nella gallery, queste e tante altre maschere viso da testare nel 2018, tra vecchie conferme e assolute novità.