Maschere per piedi perfetti in estate: tutte le migliori da provare [FOTO]

da , il

    Sono tante le maschere per piedi perfetti in estate tra cui poter scegliere. Abbiamo raccolto per te tutte le migliori da provare, altamente performanti e vere e proprie coccole rilassanti per i nostri piedi. Si tratta di prodotti a funzione illuminante, schiarente, lenitiva ed esfoliante, per preparare al meglio i piedi ai sandali e alle scarpe aperte che siamo solite indossare durante la stagione calda. Sono molteplici le proposte che ci arrivano in merito da alcuni dei maggiori brand della cosmesi, tradizionale e bio: sfoglia la gallery per scoprire tutte le maschere per piedi top da provare in questi mesi estivi.

    Con l’arrivo della stagione calda e il conseguente passaggio dalle scarpe chiuse ai sandali, è fondamentale sfoggiare piedi in ordine e perfettamente curati. Oltre a realizzare il pedicure estetico – o quello curativo dalla propria estetista se necessario – suggeriamo di integrare la propria routine beauty con l’utilizzo di maschere per piedi.

    Non sono ancora molto diffuse da noi, ma le maschere per piedi rappresentano un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di un prodotto multitasking che sia in grado di prendersi cura con un semplice gesto dei nostri piedi, esfoliando la pelle e rimuovendo così le cellule morte, ammorbidendo eventuali calli e duroni e rendendo la pelle più morbida e luminosa. Sono molteplici le proposte suggerite dai brand che si occupano della produzione di cosmetici tradizionali o bio, perfette per prendersi cura dei piedi in modo rapido, semplice e, perchè no, anche rilassante e molto gradevole. Queste maschere hanno solitamente la forma di un calzino, da indossare agevolmente e da lasciare in posa prima di procedere al risciacquo.

    Prevalentemente a base di ingredienti lenitivi come la lavanda, ma contenenti anche ingredienti mirati a stimolare la microcircolazione, come il mirtillo e la menta, le maschere per i piedi sono molto diffuse specialmente in Oriente, culla delle maschere in tessuto per il viso e degli ormai famosissimi prodotti cosmetici coreani originali e a volte stravaganti che stanno prendendo piede anche da noi.

    Accanto alle maschere per piedi orientali di brand quali EtudeHouse e Rolanjona ne segnaliamo molte altre di facile reperibilità. Avvolgente e fortemente idratante, suggeriamo a chi presenta piedi dalla pelle molto secca la maschera Caring Foot di Douglas (comprala qui), mentre a chi è alla ricerca di un prodotto che sia principalmente lenitivo consigliamo di dare un’occhiata alla nuova maschera piedi alla lavanda di Sephora (comprala qui).

    Un vero e proprio toccasana è la maschera notturna Velvet School di Dr.School, una garanzia quando si parla di pedicure (comprala qui).

    Non mancano neppure interessanti proposte che arrivano dal mondo del bio. Tra le maschere piedi “green” più valide segnaliamo quella effetto peeling di Provida Organics e la maschera piedi di Natura Siberica, ideale per i piedi stanchi e a base di menta selvatica.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori maschere per piedi perfetti da provare quest’estate.