Maschere dopo sole per i capelli: i migliori prodotti [FOTO]

Capelli danneggiati dal sole, cloro e salsedine? Sfoglia la fotogallery che abbiamo preparato per te con alcune delle migliori maschere dopo sole per i capelli seguendo alcuni preziosi consigli.

Pubblicato da Camilla Andrianopoli Giovedì 25 agosto 2016

Vacanze finite o in dirittura d’arrivo? I vostri capelli saranno i primi ad accorgersene a causa del sole, salsedine e cloro a cui li avrete probabilmente esposti quest’estate. Niente paura perché esistono rimedi naturali e prodotti cosmetici a partire da maschere preziose per i capelli che potrete utilizzare inserendoli nella vostra beauty routine aiutandoli così a ritrovare la giusta salute, struttura e idratazione. Abbiamo selezionato alcune delle migliori maschere dopo sole per capelli in una ricca fotogallery così che possiate sfogliarla e individuare il miglior prodotto per le vostre esigenze.

A molte sarà capitato, al rientro delle vacanze, di dover fare i conti con nodi, capelli sfibrati e che tendono a spezzarsi e cadere più facilmente. Esistono però in commercio molte maschere riparatrici dopo sole ideali per capelli sfibrati, secchi e rovinati dal sole che aiutano a nutrire e ristrutturare in profondità la fibra capillare. Oltre ai noti rimedi naturali anti caduta di capelli, prendete l’abitudine per un breve periodo di utilizzare prodotti specifici stando attente a scegliere quelli giusti in modo da non appesantire troppo il capello. Bastano delle maschere come quelle proposte per esempio da Phyto indicata per il trattamento dopo sole grazie alla sua formula cremosa con burro di cupuacu e kérarice che liscia a restaura la fibra capillare senza appesantirla. Come per altri prodotti, anche questa maschera andrà applicata sui capelli umidi, lasciata in posa per qualche minuto e risciacquata con abbondante acqua. Gli ingredienti naturali sono infatti molto preziosi per rigenerare i capelli danneggiati dal sole, Sono un esempio la camomilla, il limone o l’olio di oliva che ritroviamo infatti in molti prodotti proposti da case cosmetiche come Herbolive con la sua maschera doposole nutriente (acquistabile qui su Amazon).

Un altro trattamento ad alta nutrizione per i capelli danneggiati dal sole e dalla salsedine è quello proposto da Collistar per donare luminosità ed un effetto seta alla vostra chioma. Si tratta della maschera intensiva ristrutturante dopo sole per i capelli che sfrutta le proprietà emollienti, nutritive ed idratanti del pantenolo e dell’aloe vera. Se siete ancora in vacanza o continuate ad esporvi al sole non dimenticatevi di applicare i prodotti protettivi per i vostri capelli dagli oli alle maschere prevenendo così il rischio di rovinare le vostre chiome.
Un altro esempio potrebbe essere la Solar Sublime maschera proposta da L’Oreal che combina anche lo shampoo e lo spray protettivo. Un prodotto estremamente nutriente e districante ideale per riparare e proteggere i capelli danneggiati grazie alla sua formula ultra ricca e ai suoi principi attivi a base di frutta.

Tra le maschere intensive e ristrutturanti spicca anche quella di Bottega Verde che, tra le diverse linee dedicate al trattamento dei capelli, propone quella al burro di karitè e proteine del Grano. La maschera Sol è in grado di sviluppare un’azione intensa rivitalizzando i capelli e restituendo la naturale lucentezza. Buona anche la Solaire Maschera Nutri Riparatrice Intensa dopo sole di Furterer Paris con la sua texture cremosa che avvolge e ripara a fondo la fibra capillare e la Apres Soleil Masque Uv Defense Active della Kerastase ideale soprattutto per i capelli colorati danneggiati dalla fotodegradazione solare. Ottima anche la crema dopo sole Sun Care di Aveda con intense proprietà idratanti adatta a tutti i tipi di capelli grazie agli ingredienti contenuti come olio di Tamanu, olio di cocco, tè verde, olio di girasole biologico e vitamina E.

Queste e molte altre le maschere dopo sole ideali per la cura dei vostri capelli che potrete scoprire sfogliando la fotogallery trovando così il miglior prodotto per voi.

;