Maschere di bellezza fatte in casa, proviamo quella alla zucchina!

da , il

    Maschere di bellezza fatte in casa, proviamo quella alla zucchina!

    Ancora una volta eccomi alle prese con una maschera di bellezza fatta in casa davvero golosa! Oggi impareremo a realizzare una maschera per il viso alla zucchina! Non avevate mai pensato di crearne una con questo ingrediente, vero ragazze? E invece dovete sapere che, oltre ad essere buone da mangiare, le zucchine sono davvero ottime anche per la cura della pelle, e se avete voglia di creare una maschera di bellezza originale, allora questa è senza dubbio quella che farà al caso vostro!

    Innanzitutto dovete sapere che, a quanto sembra, l’azione delle zucchine sulla nostra pelle combatte l’inevitabile invecchiamento, quindi quella che creeremo sarà un’alleata davvero immancabile per la bellezza del nostro viso! Ma passiamo alla realizzazione della nostra maschera fai da te!

    Innanzitutto dovrete procurarvi una zucchina e un cetriolo. Fate a pezzetti entrambi gli ortaggi e centrifugateli insieme a quattro cucchiai di panna. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, aggiungete un cucchiaio di farina di avena e mescolate per bene il tutto.

    Applicate quindi la vostra maschera sulla pelle del viso e tenete in posa per circa venti minuti, cercando di rimanere in posizione orizzontale. Dopodiché potrete risciacquare la pelle del vostro viso con acqua tiepida, aiutandovi con una spugnetta morbida.

    Tamponate la pelle con un asciugamano ed il gioco è fatto, la pelle sarà più morbida e idratata, provare per credere ragazze!