Maschera viso fai da te a base di mela e latte di cocco

Ecco un nuovo tutorial per cucinare uno speciale frappè di mela da applicare sul viso: una maschera speciale al latte di cocco e alla mela che rende la pelle fin da subito più idratata e nutrita. Da provare!

Pubblicato da Simona Redana Lunedì 4 ottobre 2010

Maschera viso fai da te a base di mela e latte di cocco

Se amate tutto ciò che è naturale, vi sarete già cimentate nel divertente mondo della cosmesi fai-da-te, una pratica che vi trasforma in cuoche provette e sapienti estetiste e che vi regala tante soddisfazioni. Tanti gli esempi di golose maschere fai da te per una pelle da mordere, e tanti i frutti, gli ortaggi e gli ingredienti naturali che ci fanno bene e ci fanno belle. Bastano un grembiule da cucina, una mezzoretta o poco più a disposizione, un frigorifero ben fornito e un pizzico di voglia di fare e il piatto (o il cosmetico) è servito! Vi va di provare? Seguite questo tutorial.
La frutta fa bene alla pelle ed è così semplice usarla per creare, divertendosi, maschere di bellezza dagli effetti straordinari. Un esempio? Prendete un barattolino di latte di cocco e una mela. Frullate quest’ultima o grattuggiatela e unitela a due cucchiai di latte di cocco. Utilizzate un cucchiaio per schiacciare il composto o, ancora meglio, frullatelo in modo da formare una crema densa e uniforme, senza grumi. Per dare più consistenza al composto aggiungete due cucchiaini di miele e un cucchiaio di farina di riso o di amido di riso che aiuta a non far colare la maschera una volta applicata sul viso.

L’effetto antiage della mela che ha proprietà ristrutturanti, nutrienti e antiage rende questa maschera adatta alle pelli mature ma è anche astringente e quindi perfetta per le pelli impure. Dopo averla lasciata in posa per circa un quarto d’ora non avrete nemmeno bisogno di applicare una crema idratante!