Maschera viso al caffè di Eva Longoria

Eva Longoria per avere una bella pelle utilizza una maschera fai da te a base di caffè: ecologica, poco costosa, naturale e dai risultati: funziona.

Pubblicato da Valentina Morosini Mercoledì 27 aprile 2011

Maschera viso al caffè di Eva Longoria

Una maschera viso serve a ridare luce alla pelle, a levigare la cute e a rimuovere le cellule morte. Ci sono donne che sembrano di porcellana, tanto sono belle, come Eva Longoria, famosa star delle Casalinghe Disperate. È ovvio che non è oro tutto ciò che luccica: anche quest’attrice ha il suo segreto di bellezza. E sembra che migliorare la propria carnagione utilizzi polvere di caffè. Siete curiosi? Vediamo insieme come mai si sia avvicinata a questo rimedio e come possiamo fare la stessa cosa.

Il trattamento consiste nel mescolare olio d’oliva, succo di limone e caffè macinato, in questo modo l’olio idrata la pelle rendendola morbida, il limone la sbianca e il caffè rimuove le cellule morte, come un leggero e delicato scrub. Applicatela una volta la settimana, soprattutto prima dell’estate per preparare la cute. Di solito la Longoria, dopo aver bevuto il caffè, conserva il fondo.

Non è l’unica ad avere un trattamento viso, anche Victoria Beckham compra per 113 euro un crema viso a base di escrementi di usignolo, per migliorare l’acne. “Quando Victoria era in Giappone ha ammirando la pelle stupenda delle donne del posto e ha scoperto è tutto merito a questa crema che usano le Geishe”, racconta una fonte vicina all’attrice.

Ora mi sembra che la crema di Victoria sia costosa e anche un po’ terribile. Mentre credo che il caffè sia utilizzabile. Se volete fare uno scrub al corpo, vi basta aggiungerlo al bagnoschiuma, sarà una favola.