Maschera fai da te per un viso luminoso!

da , il

    Maschera fai da te per un viso luminoso!

    Certe maschere per il viso sono a dir poco invitanti, non trovate anche voi? A noi amanti della bellezza piace creare le creme con le nostre mani, senza spendere un centesimo, e con la consapevolezza di fare del bene alla nostra pelle! Oggi ho deciso di spiegarvi come creare una bella maschera illuminante per preparare la pelle del nostro viso alle prime serate estive. Come sempre, la realizzazione di questa maschera fai da te è semplicissima, e gli ingredienti sono facilmente reperibili dentro le vostre case!

    La maschera che prepareremo oggi è a base di miele, che – come saprete – rende la pelle più idratata e morbida, e di succo di limone, che ha delle proprietà astringenti molto importanti per la pulizia della nostra pelle.

    Ma passiamo alla preparazione della nostra maschera per il viso. Per creare questo alleato di bellezza, dovrete mettere due cucchiaini di miele in un piccolo recipiente, ed aggiungere il succo di mezzo limone. Amalgamate bene il tutto per un minuto, e quando il composto sarà omogeneo, applicatelo sulla pelle del viso massaggiando delicatamente con movimenti circolari.

    A questo punto, tenete in posa per circa cinque minuti, e risciacquate con abbondante acqua tiepida. Noterete subito che la pelle del vostro viso è immediatamente più fresca e luminosa!

    Una chicca: se al miele aggiungete un cucchiaino di zucchero, potreste ottenere un ottimo (e indispensabile) scrub per la pulizia della vostra pelle!