Maschera fai da te per il viso: elimina i segni della stanchezza

Ecco come creare una maschera da fare in casa davvero ottima per eliminare i segni della stanchezza dalla pelle del vostro viso. Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate ragazze!

Pubblicato da Vasta Maria Venerdì 1 luglio 2011

Maschera fai da te per il viso: elimina i segni della stanchezza

Torniamo a parlare delle maschere per il viso fai da te, un argomento che mi piace particolarmente! Se anche voi avete una pelle decisamente stressata e visibilmente stanca e spenta, allora questa è senza dubbio la maschera che fa al caso vostro. Grazie alle proprietà dei fiori della camomilla, in breve tempo fa vostra pelle tornerà ad essere radiosa e bella, ed i segni della stanchezza saranno solo un lontano ricordo!

Ecco come fare per realizzare la vostra maschera per il viso fatta in casa!

Mettete in infusione una manciata di fiori di camomilla in poca acqua, in modo da ottenere un infuso piuttosto concentrato. A questo punto dovrete far raffreddare il vostro infuso. Bagnate delle garze (o in mancanza di garze anche dei dischetti di cotone andranno benissimo) ed appoggiateli alla pelle del vostro viso, coprendo tutta la superficie.

A questo punto dovrete cercare di restare sdraiate, ferme e rilassate almeno per un quarto d’ora. Noterete immediatamente che la pelle del vostro viso apparirà più distesa e luminosa.

Se invece avete voglia di creare una crema per il viso a base di camomilla, non dovrete far altro che mescolare l’infuso con della farina d’orzo. Mescolate per bene ed applicate sulla pelle del viso, lasciate in posa per quindici minuti e risciacquate. Il gioco è fatto!