Maschera fai da te per capelli stressati

Dopo una giornata al mare, i vostri capelli hanno bisogno di una maschera rigenerante, ed oggi impareremo a crearne una nuova, fatta in casa, dagli effetti benefici assicurati! Provare per credere ragazze!

Pubblicato da Vasta Maria Mercoledì 27 luglio 2011

Maschera fai da te per capelli stressati

Dopo una giornata al mare, i vostri capelli hanno bisogno di una maschera rigenerante! L’acqua del mare infatti tende a sfibrare i capelli, che vengono poi acconciati alla meno peggio con un grosso mollettone, e rimangono aggrovigliati per delle ore sotto il sole cocente. Insomma, i vostri poveri capelli non fanno di certo i salti di gioia in questo periodo, e cosa fare quindi per coccolarli un po’? Oggi ho deciso di creare con voi una maschera nutriente, ideale per la calda stagione.

Avevo pensato di applicare la maschera al cioccolato e yogurt, che oltre a dare vigore alla chioma, regala anche un fantastico profumo di cacao che mi piace davvero moltissimo, ma anziché creare questa maschera, ho deciso invece di prepararne una tutta nuova!

La maschera di oggi sarà a base di miele, limone ed olio di oliva, particolarmente indicata per chi ha i capelli secchi e sfibrati. Se i vostri capelli tendono al grasso vi consiglio di non applicare questa maschera più di una volta alla settimana.

Procediamo: prendete tre cucchiai di miele e mescolateli con il succo di mezzo limone. Aggiungete l’olio (2 cucchiai) e continuate a mescolare per bene finché non avrete ottenuto un composto omogeneo. A questo punto applicate l’impacco su tutta la chioma, ricordando di non trascurare le punte.

Avvolgete i capelli con una cuffia per la doccia e lasciate agire per trenta minuti. Risciacquate con acqua tiepida e procedete con il vostro normale shampoo. Sentirete che morbidezza ragazze!