Maschera fai da te per capelli di fata: prova quella allo yogurt e miele!

Oggi impareremo a realizzare una nuovissima maschera fatta in casa con prodotti rigorosamente naturali e ottimi, per avere davvero dei capelli di fata! ecco come fare care ragazze!

Pubblicato da Vasta Maria Lunedì 17 ottobre 2011

Maschera fai da te per capelli di fata: prova quella  allo yogurt e miele!

Torniamo a parlare delle mie amate maschere per capelli di fata e davvero splendidi! Con l’arrivo delle prime piogge, ci ritroviamo sempre più spesso a casa, e magari, non avendo nulla di meglio da fare, potremmo cimentarci nella realizzazione di nuove maschere per capelli davvero utili, naturali e rigorosamente “fai da te“! Premetto dicendo che io sono una grande amante delle maschere fatte in casa. Ormai da diversi mesi ho deciso di realizzare con le mie mani gli impacchi e i rimedi per i capelli, e devo dire che, col passare del tempo, sono sempre più soddisfatta della mia scelta!

Detto questo, oggi impareremo a realizzare una nuova maschera fai da te davvero carina, indicata soprattutto per le ragazze con i capelli secchi e che tendono al crespo. Siete pronte? Mettiamoci al lavoro!

Per la realizzazione della nuova maschera per capelli, oggi ho deciso di utilizzare mezzo vasetto di yogurt bianco (due cucchiai belli pieni andranno benissimo). Mettetelo in una ciotolina ed aggiungete due cucchiai di miele. Mescolate per bene il tutto. A questo punto aggiungete un uovo e continuate a mescolare per bene.

Infine, aggiungete un cucchiaio di olio di cocco (il mio preferito) ed amalgamate il tutto. A testa in giù, nella vasca da bagno o nel lavandino, versate il composto sui vostri capelli e massaggiate per bene la cute. Realizzate una treccia o uno chignon con una molletta e coprite il tutto con una cuffia per la doccia.

Tenete in posa per trenta/quaranta minuti, risciacquate e procedete con il normale shampoo. I vostri capelli appariranno subito più forti e corposi, provare per credere ragazze!