Maschera fai da te alle fragole contro le macchie scure

Il viso e la pelle deve essere in ordine per le state. Ecco quindi una bella maschera per voi, se avete delle brutte macchie scure proprio in faccia. Il segreto è nelle fragole.

Pubblicato da Valentina Morosini Martedì 26 aprile 2011

Maschera fai da te alle fragole contro le macchie scure

Una bella maschera potrebbe aiutarvi in caso di macchie scure. Come sapete la bella stagione non fa benissimo in caso di questa noiosa imperfezione. Purtroppo il sole tende a scurire le macchie e a renderle ancora più evidenti. Cosa bisogna quindi fare? Prima cosa, evitare di esporsi a sole diretto e poi mettersi sempre una crema protettiva. In viso usate non meno della protezione 30: è l’unico modo per frenare l’invecchiamento cutaneo e evitare i danni dei raggi. Poi a casa applicate una crema specifica e fate periodicamente delle belle maschere: una perfetta è quella alle fragole.

Se siete allergici a questo frutto, evitate mi raccomando. Altrimenti, dotatevi di questi ingredienti:

1 fragola fresca
2 cucchiaini di yogurt intero al naturale
2 gocce di olio essenziale di incenso
1/2 cucchiaino di argilla cosmetica

La preparazione è molto semplice: dovete prendere le fragole e lavarle bene, poi schiacciatele in una tazzina e aggiungete lo yogurt. Lo yogurt si usa spessissimo nelle maschere fai-da-te perché idrata molto la pelle. Quando l’impasto è morbido e spumoso, potete mettere incenso e argilla. Et voilà, il gioco è fatto.

Ora pulite bene il viso e rimuovete le tracce di make up. Potete stenderla sulla pelle e lasciare agire circa 20 minuti: utilizzate una pezzuola umida e calda per rimuovere la machera e, alla fine dell’operazione, mettete sul viso una crema idratante. Se la macchia è molto scura potete ripeterla almeno un paio di volte la settimana.