Maschera fai da te al miele e farina d’avena

da , il

    Maschera fai da te al miele e farina d’avena

    Torniamo a prenderci cura della nostra pelle! Oggi impareremo a creare una maschera fai da te al miele e farina d’avena, per rendere più luminosa e morbida la pelle del nostro viso, che sarà incredibilmente nutrita grazie ai nostri pratici consigli! La realizzazione di questa maschera facciale è davvero semplice e veloce, e in qualche minuto creerete un vero e proprio alleato per la vostra bellezza! Ma passiamo agli ingredienti per creare la nostra maschera fai da te!

    Innanzitutto vi serviranno due cucchiai di miele (se non lo avete in casa, potreste anche utilizzare dello sciroppo d’acero), tre cucchiai di farina d’avena e il bianco di due uova. Benissimo, a questo punto non ci resta che amalgamare gli ingredienti per creare la nostra maschera casalinga.

    Mescolate il miele, la farina d’avena ed il bianco delle uova per qualche minuto, e quando avrete ottenuto un composto omogeneo, applicatelo sulla pelle del vostro viso, facendo con molta delicatezza dei movimenti circolari. Lasciate agire per circa quindici minuti.

    Passati i quindici minuti, risciacquate con abbondante acqua la pelle del vostro viso e tamponate con un asciugamano morbido.

    Questa maschera, che regalerà un’incredibile idratazione e un nuovo splendore alla vostra pelle, è particolarmente indicata per le ragazze con la pelle grassa! Provare per credere ragazze!