Maschera allo yogurt, per capelli morbidi e nutriti

da , il

    Maschera allo yogurt, per capelli morbidi e nutriti

    Quanti prodotti per capelli esistono in commercio? Generalmente questi prodotti contengono degli elementi chimici che, alla lunga, non faranno di certo bene ai nostri capelli. Per nutrire e coccolare la nostra chioma quindi, perché non provare a creare una maschera allo yogurt, con prodotti assolutamente naturali che non rischiano di danneggiare la salute dei nostri capelli? Innanzitutto dovete sapere che lo yogurt è ottimo per la bellezza della nostra chioma, poiché ammorbidisce e nutre i capelli.

    Ma passiamo alle semplici istruzioni per creare un’ottima maschera per capelli allo yogurt fai da te. Innanzitutto vi serviranno un vasetto di yogurt bianco, due cucchiai di cacao in polvere, della pellicola trasparente, olio d’oliva (o ancor meglio olio di semi di lino), miele e un asciugamano.

    Cominciamo con la preparazione della nostra maschera nutriente per capelli: mescolate insieme i due cucchiai di cacao con il miele e l’olio di semi di lino. Quando avrete ottenuto una pappetta ben amalgamata, aggiungete i quattro cucchiai di yogurt bianco, che grazie alle sue proprietà renderà lucido il capello. A questo punto, quando avrete ottenuto un composto abbastanza denso e ben amalgamato, stendetelo su tutta la lunghezza dei capelli e lasciatelo in posa per circa un’ora.

    Per rendere la maschera ancor più efficace coprite i capelli con una cuffia per la doccia oppure con della pellicola trasparente. Dopo aver aspettato il tempo necessario, potrete procedere con il solito shampoo e balsamo. Noterete immediatamente la maggiore morbidezza e la lucentezza dei vostri capelli!