Maschera alla mela contro i punti neri

La maschera del viso per eliminare i punti neri è a base di mela e argilla gialla, se avete la pelle molto giovane potreste usare anche dell'abicocca.

Pubblicato da Valentina Morosini Lunedì 11 aprile 2011

Maschera alla mela contro i punti neri

Una maschera fai da te è sempre una bella soluzione per curare la pelle, risparmiare e al tempo stesso divertirsi. Bisogna solo fare molta attenzione a quali ingredienti utilizzare. Oggi ci concentriamo sulla frutta, ma come sapete esistono dei prodotti naturali che possono irritare la nostra cute o perché siamo allergici o perché in combinazione con il sole o alcuni oli creano reazioni gravi (vi ricordate la storia di quella donna che per potenziare l’abbronzatura ha usato delle foglie di fico ed è finita in ospedale ustionata?)

Se avete i classici punti neri e la pelle un po’ grassa vi consiglio una bella maschera all’argilla gialla e alla mela.

Ingredienti

Argilla gialla
Mezza mela frullata
1 cucchiaino di yogurt
½ cucchiaino di timo
4 gocce olio essenziale al limone

Preparazione:

In una ciotola mescolate tutti gli alimenti fino ad ottenere una crema densa. Applicatela quindi con un pennello sul viso e lasciatela sciugare. L’argilla dovrebbe seccarsi. Per rimuoverla usate una spugnettina con dell’acqua tiepida: al termine mettete un crema idratante o, se avete la pelle molto grassa, anche un gel. I punti neri saranno eliminati.

C’è anche un’altra variante ed è a base di albicocche: aggiungete quelle al posto della mela frullata (ricordo che la mela è antiossidante). Le albicocche sono perfette per le pelli molto giovani. È molto idratante e lascia la cute morbida e fresca.