Maschera all’henné e cacao per capelli secchi

da , il

    Maschera all’henné e cacao per capelli secchi

    Torniamo a parlare di cura dei capelli! Oggi parleremo di una maschera all’henné e cacao, fatta apposta per le ragazze che hanno i capelli secchi! Se volete creare comodamente a casa vostra una maschera per capelli secchi e sfibrati, siete arrivate nel posto giusto! Oggi creeremo una golosissima maschera a base di Henné e cioccolato, la cui realizzazione è davvero molto semplice, ed i cui effetti saranno immediatamente riscontrabili!

    Innanzitutto, ecco di quali ingredienti avrete bisogno per creare la vostra buonissima maschera per capelli fai da te: 2 cucchiai di olio di oliva, 2 cucchiai di olio di jojoba, 2 cucchiai di henné neutro in polvere (che potrete trovare tranquillamente in erboristeria) ed infine due cucchiai di cacao amaro in polvere.

    Detto questo, passiamo adesso al procedimento per la realizzazione della nostra maschera, che nutrirà a fondo i capelli secchi e danneggiati! Per creare questo impacco non dovrete far altro che mescolare gli ingredienti insieme, finché non otterrete un composto omogeneo e senza grumi.

    A questo punto non dovrete far altro che applicare per bene il prodotto sui vostri capelli, e lasciare in posa per mezz’ora prima dello shampoo. Dopo mezz’ora, sciacquate accuratamente e procedete con il normale lavaggio, ma questa volta non dovrete utilizzare il balsamo!

    Passate infine alla normale asciugatura, e noterete immediatamente che i vostri capelli saranno più forti e più lucenti, grazie all’henné!