Mascara semipermanente: cosa c’è da sapere

Avete sentito parlare del mascara semipermanente? Vi spieghiamo cosa c'è da sapere prima di procedere all'applicazione!

da , il

    mascara semipermanente cosa sapere

    Conoscete il mascara semipermanente? Vediamo insieme cosa c’è da sapere su questo rimmel capace di durare 24 ore su 24, regalando uno sguardo sempre intenso e seducente. Tutte le mascara-addict potranno finalmente esultare grazie a questo prodotto che garantisce di colorare le ciglia di un nero intenso e duraturo! Bisogna sapere, però, anche quali sono i limiti del mascara semipermanente per non rischiare di rimanere insoddisfatte!

    Cos’è il mascara semipermanente

    Effetto mascara semipermanente

    Non siete stanche di truccare e struccare gli occhi ogni giorno, ripetere questa operazione più volte al dì per essere sempre impeccabili? Se siete innamorate delle ciglia folte e nere, il mascara semipermanente promette di semplificarvi la vita, attraverso una semplice applicazione che va eseguita, però, in un centro estetico.

    Come si applica il mascara semipermanente

    trucco occhi con mascara nero

    Se avete deciso di abbandonare il classico rimmel, recatevi dalla vostra estetista di fiducia, la quale vi inviterà a sdraiarvi su una poltrona reclinabile per farvi rilassare. A questo punto spazzolerà le ciglia e poi passerà all’applicazione di una pasta nera su ognuna di queste. L’operazione dura circa venti minuti e al termine, avrete uno sguardo da gatta!

    Come funziona il mascara semipermanente

    mascara semipermanente

    La pasta applicata dall’estetista è priva di formaldeide, si asciuga istantaneamente e dunque non c’è pericolo di contatto con gli occhi. Inoltre, anche la palpebra non viene toccata.

    Quanto dura il mascara semipermanente

    Ciglia mascara k

    Quanto dura il mascara semipermanente? Sarete senza pensieri per almeno tre settimane! La sua durata è legata al naturale ricambio delle ciglia, che, dopo circa una ventina di giorni, cadono per lasciare spazio a quelle nuove. Dunque, anche il mascara va via e bisogna passare ad una seconda applicazione.

    Vantaggi del mascara semipermanente

    trucco occhi con mascara semipermanente

    Passiamo adesso ad analizzare pro e contro del mascara semipermanente. I vantaggi sono molteplici: non cola, non provoca sbavature e vi consente di dimenticare tutti gli errori di applicazione del mascara tradizionale! Inoltre, ha un prezzo accessibile, simile a quello del prodotto più comune che trovate in commercio.

    Svantaggi del mascara semipermanente

    Trucco occhi con mascara

    Pur se non esistono vere e proprie controindicazioni, è bene che sappiate quali sono gli svantaggi del mascara semipermanente. Con questo prodotto le possibilità sono limitate rispetto ai mascara che acquistate generalmente e che aiutano ad allungare e curvare le ciglia, con un volume XXL! L’applicazione dell’estetista permette solo di renderle più spesse e scure. Sembreranno, dunque, anche più folte.