Mascara, come scegliere quello giusto

Come scegliere il mascara giusto? Per avere uno sguardo magnetico, è fondamentale individuare il prodotto ideale per il proprio make up. Vi spieghiamo come fare.

da , il

    Mettere il mascara

    Come scegliere il mascara giusto per essere sempre al top. Per uno sguardo magnetico e intrigante, nessuna beauty addicted può prescindere da un prezioso segreto di make up: il cosmetico da stendere sulle ciglia mette in primo piano gli occhi e li carica di una sensualità inaspettata. In commercio, però, esistono varie tipologie, ciascuna realizzata per assolvere ad una funzione ben precisa. Come scegliere il mascara adatto a noi? Se avete qualche incertezza o volete essere sicure di non aver acquistato quello sbagliato, date un’occhiata ai nostri suggerimenti.

    A cosa fare attenzione

    Ciglia mascara

    Ogni rimmel presenta una caratteristica specifica, progettata per adattarsi ad un particolare tipo di make up. E’ per questo motivo che bisogna conoscere alla perfezione le diverse tipologie di mascara, per essere sicure di apparire sempre al top! L’individuazione di quello giusto terrà conto sia della forma dello scovolino che della formulazione ma bisogna seguire attentamente anche le regole per applicare il mascara.

    Mascara volumizzante

    Ciglia folte

    Il mascara volumizzante è il cosmetico ideale per chi ha bisogno di far apparire più lunghe e folte le ciglia. Si adatta perfettamente, quindi, alle donne che hanno ciglia rade e piuttosto sottili. Se vi riconoscete in questa descrizione, scegliete le formulazioni di ultima generazione con doppio applicatore, uno per la pasta bianca che farà da base al mascara e l’altro per stendere il cosmetico del colore che preferite.

    Mascara che allunga le ciglia

    Ciglia lunghe

    Il vostro sogno è avere ciglia lunghissime? Il prodotto che fa per voi è quello allungante, caratterizzato da una formulazione capace di creare una sorta di reticolato sulle ciglia, il segreto per uno sguardo irresistibile! Se volete osare, potreste scegliere un mascara colorato che creerà uno sguardo esplosivo!

    Mascara incurvante

    Ciglia incurvate

    Molte donne si lamentano di avere delle ciglia piatte, prive di una normale curvatura che faccia apparire sensuale il loro sguardo. In questo caso, il mascara più adatto è quello incurvante. Lo scovolino è il vero segreto di questa tipologia di prodotto perché si distingue per una forma arcuata lievemente più accentuata degli altri. Altro trucco per avere uno sguardo affascinante è preferite i mascara dalla formulazione più ricca, ideale per mantenere le ciglia nella posizione incurvata data dallo scovolino.