Mascara: 10 errori da evitare

Scoprite con noi quali sono i 10 errori da evitare con il mascara: vi sveliamo tutti i segreti da conoscere per applicare il cosmetico nel migliore dei modi e avere uno sguardo sempre sensuale!

da , il

    Mettere il mascara K

    Quali sono i 10 errori da evitare con il mascara? Uno sguardo sensuale conciglia a tutto volume è il desiderio di ogni donna ma anche se il cosmetico in questione è uno dei più amati dal mondo femminile, gli errori o orrori, sono sempre in agguato. Potremmo pensare di conoscerne tutti i trucchi e invece una semplice guida potrebbe esserci molto utile. Scoprite con noi cosa bisogna evitare nell’applicazione del cosmetico!

    Partire da quelle superiori

    Ciglia mascara k

    Il mascara non va applicato a partire dalle ciglia superiori bensì da quelle inferiori. Questo trucco vi permetterà di evitare la formazione di antiestetiche macchie sulla palpebra superiore.

    Spingere su e giù lo scovolino

    Mascara

    Prestate sempre attenzione al modo in cui tirate fuori lo scovolino dal contenitore del mascara. Evitate di spingerlo su e giù perchè questo movimento fa penetrare aria, seccando il prodotto. Per raccogliere più mascara con lo scovolino, fate dei movimenti circolari.

    Partire oltre l’attaccatura delle ciglia

    Applicare il mascara k

    Quando applicate il mascara, non mettetevi di lato rispetto allo specchio. Guardate dritto davanti a voi e partite sempre dall’attaccatura delle ciglia. Eseguite un movimento a zig zag per consentire allo scovolino di passare su tutte quante e stendere il mascara alla perfezione.

    Eseguire solo una passata

    Mascara sulle ciglia m k

    Per ottenere un effetto a tutto volume, utilizzate uno scovolino specifico, progettato per accentuare la curvatura delle ciglia. Ricordatevi di eseguire almeno due passate e non una sola.

    Superare la scadenza

    Mascara m k nero

    Se non volete ciglia piene di grumi, osservate bene la scadenza del mascara. Non rispettarla potrebbe causarvi anche irritazioni agli occhi. Inoltre, seguire qualche consiglio per scegliere quello giusto, vi aiuterà ad acquistare il prodotto che fa per voi!

    Non considerare la forma degli occhi

    Appliacare mascara m k

    Personalizzare l’applicazione del mascara a seconda delle proprie esigenze è fondamentale! Ad esempio, se avete gli occhi distanti, concentratevi sull’angolo interno; se sono vicini, stendete il mascara verso l’esterno.

    Non usare il piegaciglia

    Piegaciglia m k

    Prima di applicare il cosmetico, utilizzate il piegaciglia che vi aiuterà ad avere ciglia più folte con e senza mascara! Pinzatele e vedrete che riuscirete ad applicare alla perfezione il prodotto.

    Non pettinare le ciglia

    Scovolino mascara k

    Non pettinare le ciglia prima di applicare il mascara è uno degli errori da non fare! Utilizzate uno scovolino pulito e partite dall’attaccatura per arrivare fino alle punte, cercando di curvare le ciglia per evitare che siano piatte e senza forma.

    Non mescolare il prodotto

    ciglia a tutto volume k

    Se il vostro desiderio è ottenere uno sguardo con ciglia setose, evitate di commettere l’errore di non mescolare il prodotto con dell’olio di mandorle. Otterrete ciglia molto folte ed eleganti.

    Non essere vicine allo specchio

    Specchio ingranditore m k

    Altro errore commesso soprattutto quando si ha poco tempo da dedicare al trucco, è di non avvicinarsi abbastanza allo specchio. Questa abitudine potrebbe rischiare di creare righe antiestetiche sulle palpebre. Se ne avete la possibilità, utilizzato uno specchio ingranditore.