Manicure di Natale 2016: le idee da copiare [FOTO]

da , il

    Si avvicina il Natale e con la sua atmosfera, luci e colori si muovono anche le prime idee beauty che si intrecciano alle tendenze make up con un risultato straordinario. E così le amanti della nail art potranno star certe di rendere speciali le proprie unghie con decorazioni natalizie e tonalità trendy. A dettar moda in queste stagioni sono stati infatti colori glitter, dorati e argentati ma anche rosso, bordeaux e mattone che si rivelano straordinariamente indicati per decorare le unghie dando la possibilità a tutte di trovare la soluzione più adatta per le proprie esigenze: non solo graziosi alberi di natale e pupazzi di neve, ma anche piccoli dettagli glamour o una semplice tinta unita carica però di tutta la magia del Natale. Ecco una selezione di alcune delle idee più originali tratte da Instagram da copiare per una manicure di Natale 2016 perfetta.

    Le tendenze make up dell’Autunno/Inverno 2016-2017 parlano chiaro: dai trucchi gotici per gli occhi alle labbra dark, dal blush pesca per scolpire gli zigomi alle unghie laccate di nero, rosso, argento e oro. I colori della nail art si alternano da tonalità scurissime come prugna, vinaccia e mattone ad effetti glitterati, metalizzati e cristallizzati. Si inseriscono qui le idee per una nail art natalizia perfetta tra l’eccentricità di texture o colori che richiamano la polvere di stelle o le luci decorative e la tradizione travestita da smalto rosso, che resta un must anche per questa stagione. Le amanti della nail art più semplice potranno così sbizzarrirsi tra un’infinità di colori e sfumature proposte dalle case cosmetiche in smalti tradizionali, semipermanenti o gel. Dal più originale verdone, al più classico ma sempre glam rosso, dall’eccentrico ma sofisticato oro al brillante e accattivante argento. Potrete lasciarle lisce o potrete aggiungere qualche dettaglio decorativo o piccoli glitter.

    Per le amanti delle nail art più originali e decorate via libera alla creatività e fantasia: pois bianchi e rossi, alberelli, pupazzi di neve e fiocchi di neve potranno accompagnare i colori appena suggeriti con un risultato straordinario e carico della magia del Natale. E perché no abbinare anche un’altra delle tendenze unghie dell’Autunno/Inverno 2016-2017, le mirror nails, le unghie ad effetto specchio o quelle impreziosite da sticker nails con glitter che sembrano veri e propri gioielli.

    Sfogliate la fotogallery con la selezione di alcune delle idee più originali tratte dai canali social più glamour così per poter copiare la manicure per Natale 2016 che fa per voi.