Manicure Capodanno 2016: tutte le tendenze da copiare [FOTO]

Sei alla ricerca di idee per la tua manicure di Capodanno 2016? Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli spunti più originali e glamour per la notte più lunga dell'anno.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Lunedì 30 novembre 2015

Sei alla ricerca di idee per la tua manicure di Capodanno 2016? Abbiamo raccolto per te tutte le tendenze da copiare, perfette per sfoggiare unghie e mani curate ed estremamente glamour, in grado di non farti assolutamente passare inosservata. Il rosso è naturalmente il colore che va per la maggiore, in tutte le sue varianti, comprese le sfumature più cupe quali vinaccia e borgogna, da alternare al nero piuttosto che al blu e al viola o agli smalti nude per le amanti di uno stile più discreto. L’importante è abbondare con i dettagli, preziosi e luccicanti, come glitter, paillettes e strass. Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti per la tua manicure Capodanno 2016.

Manca pressapoco un mese al termine dell’anno e al momento in cui accoglieremo quello nuovo che verrà. Perchè, quindi, non cominciare a pensare a quello che potrebbe essere il nostro beauty look per la notte più lunga e suggestiva di tutte, magari partendo dai dettagli? Sono tantissime, infatti, le idee make up per Capodanno 2016 tra cui poter optare ma, come ben sappiamo, qualsiasi trucco viso risulta quasi incompleto se non affiancato da una manicure adeguata, che sia coerente con il mood dell’occasione per cui ci apprestiamo ad applicare lo smalto e a sbizzarrirci, nel caso delle più esperte e abili, con la realizzazione di nail art studiate ad hoc.

Cominciamo ad identificare la palette cromatica a cui è possibile ispirarsi. Naturalmente non esistono delle regole ferree, ma i colori che senza dubbio vanno per la maggiore sono, come nel caso delle idee nail art con cui divertirsi per il Natale 2015, il rosso, in tutte le sue nuance, dal rosso classico alle più vibranti tonalità del borgogna e del vinaccia, spesso e volentieri affiancato ed impreziosito da dettagli sparkling, servendosi dell’applicazione di smalti dal finish iridescente o di top coat glitterati e con paillettes davvero originali e glamour.

Molto elegante e raffinato, oltre che sicuramente più particolare e fuori dagli schemi, è lo smalto nero: ideale da portare tanto sulle unghie lunghe quanto su quelle corte, lo smalto nero rende le unghie una sorta di tela (paradossalmente) bianca su cui potersi davvero sbizzarire applicando strass o piccoli charms 3D e realizzando nail art minimal di stampo geometrico come suggeriscono le maggiori tendenze beauty di stagione. Per chi ha particolare dimestichezza con gli strumenti da nail art i soggetti che più facilmente si prestano alle manicure di Capodanno sono le cifre che compongono l’anno che stiamo aspettando, il tanto atteso 2016, e i fuochi d’artificio, senza disdegnare neppure immagini tipiche del periodo natalizio o calici che si levano in brindisi, decisamente di buon auspicio.

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee per la tua manicure di Capodanno 2016, ce ne sono per tutti i gusti e per ogni stile.