Make up waterproof per l’estate: i migliori ombretti in crema [FOTO]

Per un trucco waterproof ideale per l'estate provate gli ombretti in crema a lunga durata. Abbiamo selezionato i migliori prodotti in una foto gallery ricca di consigli.

Pubblicato da Camilla Andrianopoli Lunedì 4 luglio 2016

Non riuscite a rinunciare al make up occhi in estate? Ecco i migliori ombretti in crema waterproof che vi permetteranno di essere sempre perfette nonostante il caldo, i tuffi in mare o le nuotate in piscina. La formulazione in crema, rispetto a quella in polvere, è l’ideale per un effetto più naturale, perché si sfumerà con l’incarnato ambrato tipico dell’abbronzatura, e più duraturo perché sarà più resistente al rischio di sbavature dei pigmenti colorati. Abbiamo selezionato per voi alcuni dei migliori ombretti in crema waterproof proposti della case cosmetiche così che possiate scegliere quello perfetto per il vostro make up estivo ed esaltare il vostro sguardo.

Gli ombretti in crema non potranno mancare nel vostro beauty case estivo perché sono semplici da applicare e resistono, grazie alla loro formulazione, al caldo e all’acqua. Con un pennellino o semplicemente con le dita, gli ombretti in crema si stendono facilmente creando fantastiche sfumature. Tinte tenui pastello o più eccentriche fino a quelle metalizzate accenderanno il vostro sguardo per un trucco più leggero da sfoggiare durante il giorno o più intenso per illuminare le calde serate d’estate.

La formula in crema è uno dei principali segreti da seguire per ottenere un trucco waterproof impeccabile ed è per questo motivo che molte case cosmetiche hanno deciso di puntare su questa texture nelle proprie linee resistenti all’acqua e al caldo. Giorgio Armani per esempio presenta Eye & Brow Maestro in nove tonalità differenti, un prodotto innovativo e multiuso perché si può utilizzare come eyeliner, come ombretto o come matita per le sopracciglia, è estremamente facile da applicare e, grazie alla sua formula waterproof, garantisce una durata fino a 20 ore.

Texture setosa che avvolge lo sguardo o lo rende leggero, naturale e intrigante per l’Ombre Couture Graphic Bronze di Givenchy che mantiene la durata fino a 16 ore come appena applicato. Linea estiva anche per Clinique che propone un ombretto cremoso con un applicatore in metallo rinfrescante, ideale per la stagione più calda, per donare sollievo agli occhi. Si chiama Lid Smothie è anche un prodotto prezioso per la beauty routine perché ricco di elementi ed ingredienti antiossidanti per proteggere e nutrire la pelle. Perfetti per l’estate anche le linee di Make Up For Ever, Kiko e Pupa che abbinano colori del momento a texture morbide, setose e confortevoli.

Per tinte più intense con cui accendere il vostro sguardo con un make up serale o notturno ecco le proposte di Yves Saint Laurent che propone nella linea YSL Full Metal Shadow dieci tinte differenti tutte metalizzate. Oppure Dior con la linea Dior Addict Fluid Shadow con colori a specchio e a lunga durata. Questi e molti altri sono gli ombretti in crema waterproof proposti da alcune delle più note case cosmetiche che abbiamo selezionato per voi in una foto gallery ricca di consigli in un arcobaleno di colori, sfumature e texture.

;