Make up strobing: 8 consigli per realizzarlo in poche mosse

Come realizzare il make up strobing? Seguite i nostri 8 consigli per essere al top in poche mosse!

da , il

    Come realizzare un make up con illuminante

    Conoscete il make up Strobing? Vi diamo 8 consigli per realizzarlo in poche mosse! Salutate la vecchia tecnica del contouring e cimentatevi in questo nuovo trend che assicura un aspetto impeccabile! La parola d’ordine, in questo caso, è illuminare il viso! L’effetto è da stroboscopio perché il trucco si concentra su alcuni punti della pelle per farli brillare! Siete curiose di imparare a realizzare il make up strobing? Seguiteci per saperne di più!

    Make up fresco

    Cosmetico illuminante

    E’ l’ora di dire addio al viso scolpito con prodotti opachi! Il beauty look di tendenza è luminoso! Si realizza con gli illuminanti, i cosmetici arricchiti con pigmenti che riflettono la luce e donano un aspetto semplicemente radioso!

    Luce spot

    Applicare l'illuminante

    Il segreto per realizzare un perfetto trucco viso strobing, è creare degli effetti di luce spot su alcuni punti strategici della pelle. Bisogna insistere su mento, fronte, zigomi e naso, senza trascurare anche le labbra e le palpebre, oltre all’angolo interno dell’occhio.

    Texture

    Illuminante per il trucco viso

    Un segreto per ottenere un effetto impeccabile è adoperare prodotti illuminanti dalla texture leggera: si uniformeranno alla pelle, esaltando al massimo il suo colore naturale!

    Tipo di illuminante

    Illuminante

    Potete scegliere varie tipologie di illuminante: in polvere, in crema o liquido. Se preferite adoperare questi ultimi, applicateli con pennelli duo fibre. Se l’illuminante è in crema, utilizzate i polpastrelli picchiettando sulla zona interessata. Poi, sfumate con delicatezza il cosmetico. Con la matita, non avrete problemi: anche in questo caso potete usare le dita per sfumare.

    Fondotinta

    Make up con illuminante

    Per prima cosa, stendete sul viso una bb cream oppure un fondotinta leggero. Applicatene una piccola quantità sulla spugnetta in lattice e picchettate, facendo attenzione a coprire anche gli angoli del viso più difficili da truccare come le pieghe del naso.

    Illuminante

    Trucco viso illuminante J Lo

    Se volete dare profondità allo sguardo, applicate l’ombretto sulle palpebre e poi passate all’utilizzo dell’illuminante. Partiamo dagli occhi. Se avete scelto un cosmetico a matita, con la punta dell’illuminante date un tocco di luce sotto l’arcata sopraccigliare. Applicatelo anche in corrispondenza dell’angolo esterno dell’occhio e scendete giù a definirne il contorno.

    Punti luce del viso

    Trucco viso illumnante

    Procedete ora con la realizzazione dei punti luce sul resto del viso. Partite dalla parte centrale della fronte e scendete sul naso. Poi, applicatene una piccola quantità sulle sporgenze degli zigomi e completate con il mento.

    Viso e labbra

    Make up illuminante

    Infine, per completare il vostro trucco viso con strobing, stendete un velo leggero di blush e un rossetto dalla nuance neutra sulle labbra. Concludete con un po’ di gloss e il gioco è fatto!