Make up, Shiseido trucca i ballerini di Jewels

Il trucco viso dei ballerini alla Scala è stato studiato da un mago di Make Up come Shiseido: tanti colori ispirati alle pietre preziose.

Pubblicato da Valentina Morosini Domenica 22 maggio 2011

Il make up è uno strumento importante per tutti: da un lato nasconde i difetti, dall’altro ci aiuta a interpretare un ruolo. Possiamo trasformarci in donne in carriera, in femme fatale, in semplici ragazze della porta accanto. Basta un velo di rossetto e un po’ di ombretto, del colore giusto, e il gioco è fatto. Pensate a quanto è importante il trucco per un attore. Lo è anche per un artista come il ballerino di danza classica. Arriva per la prima volta al Teatro alla Scala il balletto Jewels ed è supportato da un esperto di cosmetica, Shiseido.

Sul palcoscenico potrete davvero osservare la bellezza della danza ma anche la meraviglia della cosmetica di Shiseido, Sponsor e Fornitore Ufficiale del Teatro alla Scala, che con i suoi colori interpreta i trucchi di scena.

Il balletto Jewels è un trittico di pietre preziose, rappresentato nella sua interezza: Smeraldi, Rubini e Diamanti. Per ogni atto, Shiseido e i suoi truccatori hanno studiato un make up associato al tema e ai colori. Se guardate l’immagine del fotogallery, potrete notarlo con attenzione.

Per Esmeralds, il colore è il verde in tutte le sue più preziose declinazioni, brillante e intenso, ma anche tenue e pastello. Durante il secondo atto, Rubies, abbiamo un ventaglio di rossi accesi come rubini. Infine, Diamonds, durante cui il trucco gioca con i chiaro scuri. Molto, ma molto elegante.

;