Make up San Valentino 2016: le collezioni da non perdere [FOTO]

da , il

    Hai già pensato a come realizzare il tuo make up di San Valentino 2016? Per venirti in aiuto ecco le collezioni da non perdere in profumeria nei prossimi giorni, limited edition suggerite dai maggiori brand del beauty e della cosmesi in termini di proposte trucco e per la base viso (tutte rigorosamente a tema). Che si tratti della festa degli innamorati o semplicemente dell’amore, per se stesse o per le amiche, non ci resta che concederci qualche piccola novità beauty per regalarci una coccola speciale di San Valentino! Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle da tenere d’occhio.

    San Valentino è una delle feste che più frequentemente invita ad acquistare prodotti beauty, specialmente per quel che riguarda i regali da fare al proprio lui. Questa propensione a recarsi in profumeria a pochi giorni di distanza dalla festa degli innamorati si amplifica, anche semplicemente a scopo personale, complici le tantissime collezioni make up a tema suggerite in limited edition dai maggiori brand della cosmesi.

    Naturalmente ogni marchio rivisita e reinterpreta a modo proprio l’ideale della festa di San Valentino e i risultati per quest’anno sono a dir poco interessanti.

    Kiko, infatti, brand low cost Made in Italy amatissimo dalle beauty addicted, suggerisce Best Friend Forever, una collezione in edizione limitata che come il nome fa intuire inneggia all’amicizia, quella speciale ed incondizionata che, così come un amore che finisce per sfociare nel rapporto di coppia, merita di essere degnamente festeggiata, proprio a San Valentino. Sono tante le proposte labbra suggerite da Kiko, perfettamente incarnate dal rossetto Endless Love e dalle Endless Love Lip Pencil, matite disponibili in tantissime nuance differenti, e altrettante sono le idee trucco per il viso e i prodotti pensati per la manicure.

    Mood simile anche per Essence. Il marchio tedesco, celebre per la sua offerta sempre molto ricca e a prezzi decisamente economici, rilancia con la trend edition dall’eloquente nome Valentine Who Cares?: il giorno di San Valentino viene concepito in modo innovativo e moderno, selvaggio e a tratti ribelle, all’insegna dell’indipendenza e soprattutto, prima di ogni cosa, dell’amore per se stesse. Tra i pezzi più interessanti segnaliamo gli ombretti in stick, disponibili in nuance molto facili da sfumare e e perfette per creare uno smokey da tutti i giorni, i rossetti liquidi e, per chi vuole stupire con il proprio trucco di San Valentino 2016, nuove ciglia finte per uno sguardo a dir poco pazzesco.

    Tra le idee regalo beauty più belle per San Valentino rientrano inoltre prodotti pensati per la cura del viso e, in particolar modo, per labbra da baciare, anch’esse ovviamente in edizione limitata. Magnifico, ad esempio, il lip balm di Sephora Be Atomic, con grazioso packaging a cuore, e altrettanto gradevole quello in tubetto suggerito dal brand d’eccellenza francese L’Occitane.

    Non mancano poi promozioni ed offerte speciali dedicate agli innamorati anche per quel che riguarda le linee make up continuative di molti brand e straordinarie iniziative su suggerimento delle maggiori catene di profumeria.

    Segnaliamo, ad esempio, i due speciali concorsi San Valentino di Ethos Profumerie. Dal 1 al 14 febbraio sarà possibile tentare la fortuna e vincere romantici soggiorni in due delle capitali europee più amate, Parigi e Barcellona!

    Come? Se il tuo sogno è da sempre la capitale francese, acquistando con Ethos Card un minimo di 59€ di prodotti a marchio Yves Saint Laurent potrai partecipare all’estrazione immediata di uno dei 2 week-end per 2 persone a Parigi in palio, comprensivi ciascuno di volo A/R, 2 notti in albergo 4 stelle e un’escursione della Parigi storica e Notre Dame.

    Preferisci la frizzante Barcellona per te e per la tua metà? Ogni cliente che acquisterà almeno 39€ di prodotti utilizzando la propria Ethos Card parteciperà all’estrazione di uno dei 3 week-end per 2 persone a Barcellona, comprensivi anche in questo caso di volo A/R, 2 notti in albergo 4 stelle e tour della città. Perchè non tentare la fortuna?