Make up per l’ufficio: come renderlo impeccabile

Come rendere impeccabile il make up per l'ufficio? Ve lo spieghiamo nel nostro tutorial! Non perdetevelo!

da , il

    Make up per ufficio

    Make up per l’ufficio: vi spieghiamo come renderlo impeccabile. Selezionare le giuste tonalità per occhi e labbra è un passo fondamentale quando si va a lavoro! Naturalmente non possiamo presentarci in ufficio truccate come se stessimo andando a un party , quindi bando a ombretti troppo vistosi o rossetti dai colori aggressivi! Il segreto per un ottimo trucco da ufficio è puntare su leggerezza e naturalezza. Vediamo insieme come fare!

    I fondamentali

    Trucco occhi delicato

    Il trucco per l’ufficio deve essere molto discreto, pur non trascurando quelli che sono i punti forti del nostro viso. Per apparire sempre al top è necessario sottolineare gli occhi e le labbra, esaltando la bellezza naturale della pelle. Il vero divieto è di non esagerare! Inoltre, ricordate che il miglior trucco per chi lavora otto ore in ufficio è senza dubbio quello a lunga durata, che rimane impeccabile anche dopo tanto tempo fuori casa!

    Crema idratante

    Viso

    Il primo passo consiste nel dare risalto all’incarnato rendendo omogenea la pelle e nascondendo le piccole imperfezioni. Utilizzate un prodotto a doppia funzione: vi suggeriamo la crema idratante colorata che non solo rende morbida la cute ma vi aiuta a camuffare le discromie. Potete optare anche per un prodotto con agenti illuminanti che vi farà apparire radiose!

    Fondotinta e cipria

    Trucco leggero per l'ufficio

    Poi, stendete un velo di fondotinta facendo attenzione a scegliere il prodotto che si adatta meglio al colore del nostro viso! Fissate il vostro make up leggero con un velo di cipria neutra.

    Viso scolpito

    Trucco occhi naturale

    Per dare un tocco di colore alle vostre guance, non è da escludere un velo di blush sugli zigomi. Vi suggeriamo un color pesca oppure un marrone tenue. In alternativa, potete applicare un illuminante all over e realizzare un trucco strobing delicato.

    Trucco occhi

    Trucco per ufficio

    I colori che dovrete scegliere sono senza dubbio quelli naturali: sì a beige rosato, al pesca, al marrone chiaro e al grigio pallido. Sono invece sconsigliate le tinte troppo aggressive o i glitter per il trucco occhi.

    Trucco labbra

    Trucco labbra naturale

    E veniamo al trucco labbra: vi suggeriamo di scegliere un rossetto a lunga durata, naturalmente non troppo aggressivo. Un semplice velo di gloss lucido è perfetto per apparire in ordine senza esagerare; seguite i nostri consigli su come scegliere il rossetto nude più adatto! Alcune donne, invece, osano con una tonalità ciliegia ma prestate attenzione a non scegliere nuances troppo accese!