Make up Natale 2014: le collezioni da non perdere [FOTO]

Scintillanti e dai packaging deliziosi. Sono le nuove collezioni make up proposte dai principali brand beauty per il tanto atteso Natale 2014. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le novità in profumeria, da Chanel a Dior, passando per Kiko e Pupa.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 4 novembre 2014

Sono scintillanti e con packaging irresistibili. Si tratta delle collezioni make up suggerite per Natale 2014: numerose proposte dedicate al periodo più magico dell’anno, da regalare e farsi regalare. Sono tantissimi i brand che, come ogni anno, si concentrano sulla produzione di collezioni Holidays: da Chanel, con l’eterea Plumes Précieuses, passando per Guerlain, con la sua opulenta collezione ispirata al mondo dell’Opera, Dior e il suo Golden Shock, sino ad approdare ai brand più low cost come Kiko, che rivisita il Natale in chiave punk con la collezione Haute Punk e Pupa, che si ispira a bellissime Snow Queen. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have, da accaparrarsi in profumeria.

Il Natale è in assoluto il periodo più magico e atteso dell’anno. E’ per questo che ormai da diversi anni i principali brand beauty, dall’alta gamma al low cost, si dilettano nella produzione di collezioni make up in edizione limitata che si ispirano proprio alla festività più bella e desiderata di tutte. Si chiamano collezioni Holidays e si contraddistinguono, solitamente, per prodotti dal packaging ricercato e irresistibile, l’ideale per farsi regali e farli ad altri, colori sfavillanti e ispirazioni delle più varie.

Ne è un esempio Guerlain che con la sua collezione A night at the Opera, si ispira al variopinto mondo del teatro, suggerendo cosmetici dalle confezioni interamente dorate. Il brand francese rivisita e rilancia anche uno dei suoi prodotti beauty più iconici, famosissimo dal debutto nel 1987, le Météorites, perle di polvere libera per uniformare e ravvivare il colorito del viso.
Chanel, invece, dopo aver strabiliato le sue innumerevoli estimatrici con la suggestiva collezione make up autunno/inverno 2014-2015 États Poétiques, si concentra sulla nuova linea Plumes Précieuses, eterea, quasi impalpabile. Si distinguono, in particolare, il nuovo smalto rosso Phènix, ideale per le feste e destinato a diventare un cult, il rossetto acceso La Flamboyante e, caratterizzata da un packaging estremamente lussuoso e affascinante, la nuova polvere illuminante Camelia. E’ l’oro, invece, il protagonista assoluto della collezione Golden Shock di Dior: la maison francese propone nuovissimi smalti Diorific, nei toni dell’oro e del rosso, e la cipria illuminante Diorific, per brillare tutta la notte.

I brand più “abbordabili” non stanno di certo a guardare e si cimentano nel suggerire splendide collezioni a tema. Il Natale si fa punk per Kiko che, con la sua Haute Punk, propone splendide confezioni regalo per occhi e labbra. Tra i prodotti indubbiamente da provare i nuovi smalti So Stylish, il cofanetto labbra total red Luscious punk e gli smalti in stickers nei toni dell’oro e dell’argento. Pupa pensa alle sue clienti come se fossero splendide e fascinose “regine delle nevi” e, per la collezione Snow Queen, si concentra su tonalità fredde che ricordano i ghiacci come l’azzurro, il bianco, il blu e il lilla. Delizioso, lo smalto Frozen Crystals, un’idea semplice ed originale per una nail art di tendenza per l’inverno 2014.

Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre meravigliose novità beauty, da regalare e farsi regalare.