Make up inverno 2012, 10 beauty must have per affrontare il freddo con stile

Vi proponiamo una lista di prodotti beauty assolutamente imperdibili per affrontare il freddo con classe e stile. Partiamo con un buon idratante per avere una pelle da favola e man mano vediamo cosa usare per avere uno sguardo magnetico e delle labbra iper seducenti.

Pubblicato da Claudia Sobrero Lunedì 21 novembre 2011

Parliamo di make up per l’inverno 2012 andando alla scoperta dei beauty must have della stagione. Per realizzare un trucco armonioso e praticamente perfetto è necessario modificare le nostre abitudini a seconda delle stagioni, in estate è importante dar luce all’incarnato lasciando respirare la pelle, in inverno invece le tendenze trucco virano verso una base trucco opaca realizzata con prodotti che però aiutino a contrastare l’azione negativa del freddo. Lo stesso discorso vale per il trucco occhi ed è persino amplificato quando si parla di unghie, ogni stagione ha i suoi smalti IN e i suoi colori più gettonati.
Scopriamo insieme quali sono i beauty must-have dell’inverno 2012 in modo da poter affrontare il freddo con un tocco glamour. Prendete nota perchè sono perfetti per comporre un kit trucco very trendy da regalare a Natale ad un’amica.

Per avere una pelle morbida e idratata anche con temperature rigidissime vi consiglio di provare la maschera Keep the Peace di Philosophy, un vero portento contro arrossamenti e pelle che tira, mentre per avere un viso luminoso e fresco vi suggerisco di provare l’olio di Jojoba, un’arma micidiale contro i segni del tempo e un fantastico idratante da utilizzare anche sul contorno occhi e labbra. Per uniformare l’incarnato e allo stesso tempo nutrire la pelle e proteggerla dall’aggressione dei raggi UV è perfetto il fondotinta Nutritious Vita-Mineral di Estee Lauder. Imperdibile la Parure de Nuit di Guerlain, un capolavoro di blush e polveri iridescenti da utilizzare per dare un tocco di colore e luce al viso.

Per chi vuole occhi magnetici sono imperdibili i favolosi Illusione d’Ombres di Chanel, i nuovi ombretti cremosi proposti dalla maison in sei bellissime tonalità tra cui spiccano un sofisticato grigio taupe e un intenso bordeaux rame. Gli smokey più cool in questa stagione si vestono di riflessi metallizzati intensi, con gli Ombres Duo di Yves Saint Laurent è possibile realizzarli con stile, infatti vi consiglio di non lasciarvi sfuggire i nuovi duo proposti nella collezione Holiday 2011. Le ciglia da cerbiatta sono sempre IN e per ottenerle in pochi attimi è perfetti il nuovo mascara di Benefit, il famoso They’re Real.

Lo smalto più trendy del momento è blu, senza prestare troppa attenzione alle varie sfumature, ma se siete delle amanti dei pezzi unici e dei prodotti lussuosi sappiate che il top di gamma è costituito dal trio di smalti Les Jeans di Chanel. Parlando di trucco labbra, moltissime sono le proposte per tingerle di trendissime sfumature scarlatte, ma affidarsi ai classici è sempre la scelta migliore, e in questo caso sono imperdibili due rossetti rossi proposti da MAC il Russian Red e il Ruby Woo. Per finire tra i must have non può mancare un balsamo idratante per avere labbra morbidissime, il prodotto imperdibile è il Lip Balm di Badger, naturale, estremamente idratante e con un sapore favoloso.