Make up inverno 2012, 10 beauty must have per affrontare il freddo con stile

da , il

    Parliamo di make up per l’inverno 2012 andando alla scoperta dei beauty must have della stagione. Per realizzare un trucco armonioso e praticamente perfetto è necessario modificare le nostre abitudini a seconda delle stagioni, in estate è importante dar luce all’incarnato lasciando respirare la pelle, in inverno invece le tendenze trucco virano verso una base trucco opaca realizzata con prodotti che però aiutino a contrastare l’azione negativa del freddo. Lo stesso discorso vale per il trucco occhi ed è persino amplificato quando si parla di unghie, ogni stagione ha i suoi smalti IN e i suoi colori più gettonati.

    Scopriamo insieme quali sono i beauty must-have dell’inverno 2012 in modo da poter affrontare il freddo con un tocco glamour. Prendete nota perchè sono perfetti per comporre un kit trucco very trendy da regalare a Natale ad un’amica.

    Per avere una pelle morbida e idratata anche con temperature rigidissime vi consiglio di provare la maschera Keep the Peace di Philosophy, un vero portento contro arrossamenti e pelle che tira, mentre per avere un viso luminoso e fresco vi suggerisco di provare l’olio di Jojoba, un’arma micidiale contro i segni del tempo e un fantastico idratante da utilizzare anche sul contorno occhi e labbra. Per uniformare l’incarnato e allo stesso tempo nutrire la pelle e proteggerla dall’aggressione dei raggi UV è perfetto il fondotinta Nutritious Vita-Mineral di Estee Lauder. Imperdibile la Parure de Nuit di Guerlain, un capolavoro di blush e polveri iridescenti da utilizzare per dare un tocco di colore e luce al viso.

    Per chi vuole occhi magnetici sono imperdibili i favolosi Illusione d’Ombres di Chanel, i nuovi ombretti cremosi proposti dalla maison in sei bellissime tonalità tra cui spiccano un sofisticato grigio taupe e un intenso bordeaux rame. Gli smokey più cool in questa stagione si vestono di riflessi metallizzati intensi, con gli Ombres Duo di Yves Saint Laurent è possibile realizzarli con stile, infatti vi consiglio di non lasciarvi sfuggire i nuovi duo proposti nella collezione Holiday 2011. Le ciglia da cerbiatta sono sempre IN e per ottenerle in pochi attimi è perfetti il nuovo mascara di Benefit, il famoso They’re Real.

    Lo smalto più trendy del momento è blu, senza prestare troppa attenzione alle varie sfumature, ma se siete delle amanti dei pezzi unici e dei prodotti lussuosi sappiate che il top di gamma è costituito dal trio di smalti Les Jeans di Chanel. Parlando di trucco labbra, moltissime sono le proposte per tingerle di trendissime sfumature scarlatte, ma affidarsi ai classici è sempre la scelta migliore, e in questo caso sono imperdibili due rossetti rossi proposti da MAC il Russian Red e il Ruby Woo. Per finire tra i must have non può mancare un balsamo idratante per avere labbra morbidissime, il prodotto imperdibile è il Lip Balm di Badger, naturale, estremamente idratante e con un sapore favoloso.