Make up: il trucco di Natale

Ecco come ottenere un bellissimo trucco nella giornata più importante dell’anno: puntate sugli occhi o sulla bocca e scegliete sempre i colori più adatti a questo periodo: da no dimenticare il rosso e l’oro.

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 5 dicembre 2010

Make up: il trucco di Natale

Oggi parliamo di trucco viso, ed in particolare dei colori natalizi. Essere bellissime durante le feste sarà facilissimo: l’importante è scegliere formulazioni e textures brillanti, luminose e che rendano il nostro incarnato perfetto. Ovviamente se volete potete anche sperimentare qualcosa di nuovo, anche se il colore che consiglio per questo periodo è l’oro. Scegliete ombretti in crema o in polvere, che faranno risaltare ancora di più il vostro sguardo e vi aiuteranno ed essere bellissime. Vediamo insieme quali sono i segreti e i passi necessari per un trucco perfetto.

Per prima cosa, come sempre l’incarnato. Vi consiglio di evitare terre abbronzanti ma di preferire il tocco semplice e elegante di un blush rosato. Ricordate poi di scegliere sempre un fondotinta del vostro colore, che non si distacchi troppo dalla tonalità della vostra pelle.

Un semplice consiglio: per le sere di festa puntate o sugli occhi o sulla bocca. Nel primo caso saranno da preferire colori luminosi come l’oro, che rendono il vostro sguardo più sensuale e brillante.

Se invece puntate sulla bocca, il colore must è il rosso. Lasciate gli occhi nudi, magari solo con una sottile linea di Eyeliner. Il rosso è il colore delle feste ma sulla nostra bocca diventa anche super chic.

Per quanti riguarda lo smalto, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Potrete decidere per colori originali come l’oro o il viola, vero must di questo 2010 o rimanere sul classico, con un bellissimo rosso Valentino. A voi la scelta.