Make up, il segreto di un bel sorriso

Il segreto di un bel sorriso sta nella cura di labbra e denti. Le prime devono essere idratate e truccate per togliere i difetti, mentre per i secondi bisogna stare attenti all'igiene e all'alimentazione.

Pubblicato da Valentina Morosini Mercoledì 23 settembre 2009

Un bel sorriso è sempre una carta vincente. Sfoggiare denti curati e labbra gioiose è sempre una tecnica disarmante. Ci sono però delle regole per valorizzare questa parte importante del nostro viso.
Prima di tutto l’alimentazione. Alcuni cibi favoriscono macchie come il caffè o il tè, bisogna quindi stare attenti e lavarceli sempre con attenzione. Mangiate invece frutta , verdura e alimenti ricchi di fibre perché sono ricchi di vitamine, minerali e puliscono la superficie dei denti.

Se non avete con voi lo spazzolino e mangiate chewing gum non pensiate sia risolutivo. È vero che aiuta a pulire, ma spesso contengono zuccheri che a loro volta danneggiano o possono provocare carie. Poi mi raccomando lavateli spesso e usate il filo interdentale.

Non ci sono però solo i denti, anche le labbra vanno curate. Usate sempre un lucida labbra o gloss per renderle più seducenti, state attenti al lipstick rosso, anche se avete denti bianchi perché potrebbe stonare. Se le labbra sono troppo sottili usate una matita per ridefinire il contorno.

Le rughe vengono anche qui, anzi forse ce ne sono di più. Spesso sono rughe di espressione o dovute alla screpolatura. Esistono stick e burrocacao per contrastare questo inestetismo. Oppure usate la crema per il viso da notte.

Foto tratte da
ausertigullio.eu
partecipiamo.it
crescereleggendo.wordpress.it