Make up Hollywood old style: tutti i segreti e i look da copiare [FOTO]

Tutte noi vorremmo sentirci, almeno per una sera, come le dive del cinema del passato: scopriamo insieme tutti i segreti e i look da copiare per un make up Hollywood old style.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 9 dicembre 2015

Il fascino del make up Hollywood old style è inconfondibile. Ti sveliamo tutti i segreti e i look da copiare, ispirandoti direttamente alle grandi dive del passato, quali Elizabeth Taylor, Marylin Monroe e Grace Kelly, piuttosto che alle tante rivisitazioni e reinterpretazioni di questo trucco dal mood glamour e retrò che tanto piace anche alle star di oggi, prime su tutte Blake Lively e la cantante Adele. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee make up da imitare e alcuni preziosi segreti rubati dalle star della vecchia Hollywood.

Le dive d’altri tempi, quelle che ci hanno fatto sognare e hanno reso Hollywood una sorta di favola dorata, dentro al cui glamour e alla cui eleganza è possibile perdersi trasognate al sol pensiero, dettano ancora legge in materia di stile e beauty look.
Lo dimostrano le tantissime celebrities e star di oggi che adorano sfoggiare make up Hollywood old style, contraddistinti da quell’inconfondibile tocco retrò che solo le labbra rosse e l’eyeliner sanno dare al viso, oltre che da un’allure incredibilmente sofisticata, da vera diva.

Ma quali sono i segreti beauty delle dive del passato da cui prendere spunto?

Innanzitutto è bene dire che attrici del calibro di Marylin Monroe, Elizabeth Taylor, Grace Kelly, Audrey Hepburn e, ancora, Ava Gardner, Marlene Dietrich e tutte le altre dive della vecchia Hollywood, si sono distinte non solo per il loro bell’aspetto ma principalmente per un’aura particolare che è impossibile da riprodurre; niente ci vieta, però, di ispirarci a loro e ai segreti di bellezza che si celavano a quei tempi nei backstage e sui set per realizzare anche oggi un trucco Hollywood old style, come quello prescelto molto spesso sul red carpet dall’incantevole Blake Lively e dalla cantante Adele, piuttosto che dalla regina del burlesque Dita Von Teese.

La base viso

Trucco in stile vecchia Hollywood con labbra rosso lacca

Incarnato impeccabile e privo di difetti costituiscono uno step imprescindibile per la realizzazione di un make up in stile vecchia Hollywood. Applica, quindi, il fondotinta che più si avvicina a soddisfare le tue esigenze e poi concentrati sui dettagli: le star del passato utilizzavano molto spesso il rossetto come blush, applicandolo sulle labbra e poi premendole tra loro, terminando l’operazione prelevando una piccola dose di prodotto con il dito, da passare sulle gote. Altro elemento caratteristico del make up Hollywood old style è, senza dubbio, il neo finto, come quello di Marylin Monroe: disegnalo con la matita sotto l’occhio o sopra le labbra per regalare al tuo beauty look un tocco speciale.

Il make up occhi

Make up Old Hollywood con smokey eyes nero

Le dive del passato sfoggiavano spesso make up antesignani di quelli che oggi noi definiamo smokey eyes, prediligendo tonalità vibranti e intense, come il nero e il grigio scuro, oppure conferendo luce allo sguardo grazie ad ombretti nei toni caldi dell’oro del tramonto. Il tratto distintivo è l’eyeliner, da applicare con flick all’insù per un perfetto trucco occhi da gatta, come quello sfoggiato da Liz Taylor. Il segreto in più? I truccatori delle dive del passato non applicavano i prodotti ad occhi chiusi ma ad occhi aperti, per un risultato finale più veritiero.

Il trucco labbra

Smokey eyes in stile vecchia Hollywood

Il rossetto rosso è l’elemento chiave del make up Hollywood old style: sceglilo dal finish glossy, effetto lacca, per labbra più turgide e voluminose, mentre prediligi le formulazioni opache per un risultato più intenso e a lunga tenuta. Per quanto riguarda la scelta della giusta nuance di rosso, si spazia dal rosso classico al rosso vino, senza disdegnare il rosso corallo, molto amato, ad esempio, da Grace Kelly e Marylin Monroe.

Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per sfoggiare un perfetto make up Hollywood old style.