Make up di Carnevale da gatta per donne sensuali e originali [FOTO]

I consigli e i prodotti da utilizzare per realizzare un trucco da gatta per un Carnevale divertente e super colorato.

Pubblicato da Eleonora Pagano Martedì 28 gennaio 2014

Se volete essere sensuali e originali anche a Carnevale il make up da gatta è quello che fa per voi, dona un look magnetico e misterioso e non vi farà di certo passare inosservate. Da sempre per il trucco carnevale quello da gatto è uno dei più gettonati tra i travestimenti, il risultato è sempre di grande effetto e realizzarlo in modo autonomo è semplice, utilizzando i giusti prodotti di make up o i colori appositi per dipingere sul viso. Inoltre è un travestimento che si può realizzare utilizzando dei semplici vestiti neri, che già si possiedono, aggiungendo la tipica coda lunga attorcigliata e le orecchie nere che spuntano tra i capelli. Vediamo insieme come realizzare un perfetto trucco da gatta da sfoggiare per sentirsi belle e originali anche a Carnevale.

Make up per un viso da gatta

Scegliere come truccarsi a Carnevale è divertente, e una volta capito quale personaggio o animale si vuole interpretare, è importante sapere esattamente cosa fare. Per realizzare un perfetto make up da gatta non vi serviranno molti prodotti, ma dovrete essere precise nei tratti e accurate nei dettagli. Il travestimento da gatta regala un aspetto sensuale e per crearlo dovrete partire da una base per il viso che permette di fissare a lungo il trucco e rendere omogenea la pelle, inoltre dovrete dedicarvi a un controuring piuttosto marcato per evidenziare gli zigomi e creare il tipico muso arrotondato da gatto. Se preferite un trucco dall’effetto realistico potrete realizzare con delle tempere adatte al viso una base bianca o grigia, a seconda del colore che preferite, sfumandola con sottili tratti verso l’esterno per riprodurre il pelo e le macchioline o striature del felino. Sul viso si possono inoltre incollare, con la colla delle ciglia finte, dei sottili fili rigidi per ricreare i baffi oppure disegnarli utilizzando dell’eyeliner nero. Non potranno mancare poi le orecchie nere da fissare su un cerchietto per capelli e le lenti a contatto verdi con la pupilla ovale da gatto .

Occhi e bocca da gatta

make up semplice da gatta per carnevale

Il trucco da gatta si può realizzare con una semplice matita nera (ricordate sempre di stendere una base per il trucco per fissarlo al meglio) con cui andare a scurire la punta del naso e collegarlo con una riga scura alla bocca e formare così un tenero musino. Un altro prodotto indispensabile per il trucco da gatta sensuale è il rossetto, che potrete utilizzare nei toni del rosso per essere molto provocanti oppure del nero per un effetto più strong da vera Catwoman. Gli occhi sono il punto cardine dei felini e riprodurli con il trucco è molto facile, vi baserà stendere una spessa linea di eyeliner nero e allungarlo sia dal lato interno dell’occhio fino alla parte laterale del naso, che dalla parte esterna per formare un magnetico cat eye. Gli smokey eye, realizzati con ombretti scuri sia mat che glitter, completano il trucco occhi insieme alle lunghissime ciglia finte o ad un mascara incurvante, ideali per uno sguardo che incanta. Abbinato al make up da gatta non può mancare una manicure con unghie a punta e smalto nero o rosso; con un look così sarete belle, sensuali, originali e riuscirete a conquistare gli sguardi di tutti durante le feste di Carnevale.

;