Make up della prima serata del Festival di Cannes 2012 [FOTO]

da , il

    Foto Ap/LaPresse

    Il Festival di Cannes 2012 è iniziato ieri sera e sul red carpet della Croisette abbiamo avuto un primo assaggio di glamour e eleganza. Molte le dive che ieri sera hanno animato il tappetto rosso dell’evento, bellissima Diane Kruger, affascinante e chic Tilda Swinton, fresca e glamour Freida Pinto, elegante e teatrale Eva Longoria. Numerose le immagini arrivate dall’evento che ci permettono di commentare i look, nulla di particolare da segnalare, tutte hanno scelto delle acconciature e dei make up piuttosto raffinati e classici. Vediamo nel dettaglio alcuni dei look più belli sfoggiati dalle Star ieri sera.

    Make up metallic per Freida Pinto

    Make up Freida Pinto

    Freida Pinto è un’attrice molto promettente, ma non solo, da molti è considerata una vera e propria icona di stile, difficilmente infatti sbaglia un look negli eventi mondani. La giovane attrice in occasione dell’apertura del Festival ha scelto un abito particolare con corpetto multicolor e gonna lunga rosa confetto. L’eccentricità del vestito è stata ben bilanciata con un’acconciatura semplice e un make up dark chic. Freida ha fermato i capelli in un raffinato french twist lasciato leggermente spettinato, mentre con il trucco ha scelto di dare risalto ai suoi splendidi occhi. L’attrice ha sfoggiato un make up luminoso e seducente, labbra naturali, viso glow e un trucco smokey intenso giocato nei toni del canna di fucile, una scelta trendy in vista della bella stagione.

    Trucco smokey per Eva Longoria

    Eva Longoria Cannes

    Eva Longoria ha sfilato sul red carpet del Festival con un abito faraonico, un mix di tulle, pizzo e pailettes con uno strascico infinito. Il vestito scelto dall’attrice ha sicuramente attirato l’attenzione, ma noi vogliamo parlarvi della più sobria scelta di make up e acconciatura. Eva, una delle testimonial L’Oreal al Festival, ha raccolto i lunghi capelli castani in un raffinato french twist leggermente spettinato e un po’ morbido. Per il trucco l’attrice ha puntato su uno stile seducente e raffinato, labbra nude effetto gloss, un’incarnato perfetto molto luminoso e un trucco occhi importante, ma classico, uno smokey nei toni del grigio perfetto per dare profondità allo sguardo.

    Trucco luminoso per Jessica Chastain

    Make up Jessica Chastain

    La bella Jessica Chastain sta vivendo un momento di gloria e dopo aver solcato il red carpet degli Oscar, ieri sera ha sfilato sulla Croisette a Cannes. L’attrice per l’occasione ha scelto un lungo abito bianco con una scollatura profonda e l’ha combinato con un’acconciatura raffinata e un make up luminoso e semplice. Molto bella l’acconciatura scelta da Jessica, uno chignon messy composto da torciglioni e boccoli very chic, un’idea da riproporre durante le notti d’estate. Per ciò che riguarda il trucco l’attrice ha fatto centro, ha puntato sulla semplicità e sulla luce scegliendo un trucco al passo con i trend del momento, un incarnato perfetto e radioso acceso da un tocco d’illuminante effetto specchio sulle guance, un trucco occhi neutro e luminoso con focus sulle ciglia e rossetto rosa freddo per completare il tutto.

    Trucco neutro per Diane Kruger

    R

    Diane Kruger si trova al Festival in veste di giurata e ci darà sicuramente molto materiale su cui scrivere nei prossimi giorni. La bella attrice ieri sera ha confermato di avere un gran senso dello stile e di saper scegliere cos’è meglio per lei, ha puntato infatti su abiti importanti accompagnati da make up e acconciature semplici e chic. Diane ha scelto un trucco in toni neutri molto raffinato e semplice, rossetto rosa delicato, base trucco ridotta al minimo, ma molto luminosa, e un trucco occhi soft giocato nei toni del bronzo, un colore perfetto per dare risalto all’azzurro dei suoi occhi.