Make up da spiaggia, i consigli

da , il

    Non penserete mica che al mare possiate a fare a meno del trucco? Che un filo di trucco possa eliminare tutti i difetti della pelle? Purtroppo, ragazze, dobbiamo occuparci anche in vacanza della nostra estetica. LeiWeb ha chiesto consigli a Simone Belli, consulente per il make up de L’Oréal Paris, e noi vi sveliamo cosa suggerisce.

    L’ideale è un trucco naturale, che si ottiene usando prodotti più leggeri del solito. Giusto un filo per valorizzare e intensificare l’abbronzatura. Spesso abbiamo delle brutte macchie, che col sole si scuriscono, o ci siamo un po’ scottate. Utilizziamo un fondotinta solare compatto, ricordandoci di applicare sempre un filtro solare sotto.

    Per gli occhi un po’ di mascara nero è sufficiente. Deve essere resistente all’acqua, altrimenti al primo bagno potremmo diventare una maschera. Per le labbra, scegliete gloss scintillante o leggermente colorato che cattura la luce del sole.

    Per la sera invece scegliete un ombretto in base al colore di capelli. Per esempio le bionde devono sceglierlo nero, le castane blu e abbinate il rossetto. “Per le more, ombretto viola prugna e gloss color vino”, spiega Belli. Anche le labbra vanno valorizzante: disegnate il contorno con una matita dello stesso colore del gloss.