Make up: come nascondere le imperfezioni

da , il

    Il trucco può fare miracoli: nasconde le imperfezioni e i difetti del viso, illumina lo sguardo e rende la pelle perfetta. Dobbiamo però stare molto attente e seguire i consigli degli esperti per evitare effetti troppo artefatti che, invece che nascondere le imperfezioni, le metterebbero solo in risalto.

    Tantissime donne poi soffrono di inestetismi quali brufoli, comedoni e punti neri. La pulizia del viso quotidiana è fondamentale, come quella dall’estetista. Anche per il trucco però ci sono dei segreti da tenere sempre ben presenti per evitare di accentuare il difetto.

    Pulte sempre bene la pelle, non smetteremo mai di ricordarlo: anche se siete stanchissime la sera struccatevi sempre. Anche la mattina la pelle va preparata per il trucco: mai esagerare con prodotti troppo aggressivi e scrub troppo frequenti perchè potreste avere il risultato contrario.

    Prima del trucco utilizzate sempre una crema antilucido: in questo modo il fondotinta resisterà più a lungo.

    Contrariamente a quello che pensano tantissime donne il trucco troppo coprente va evitato: i fondotinta troppo “pesanti” non lasciano respirare la pelle e l’effetto cerone non fa che mettere in evidenza gli inestetismi.