Make up Autunno/Inverno 2018-2019: è di moda il blush arancione

Il blush aranciato, che si tratti puramente di sottotono o di un vero e proprio blush color arancione, sarà di grande tendenza per l'Autunno/Inverno 2018-2019. Ecco come sfoggiarlo con stile, traendo spunto dai beauty look avvistati sulle passerelle e sui social.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Sabato 3 novembre 2018

Make up Autunno/Inverno 2018-2019: è di moda il blush arancione
Foto: Pinterest

Come in una sorta di revival anni ’80, i blush dai colori intensi e accesi tornano prepotentemente alla ribalta. Tra tutti, spicca il blush arancione tra le tendenze make up Autunno/Inverno 2018-2019 in assoluto più particolari e glamour. Il blush color arancio, più o meno acceso, sarà un autentico must have per la stagione fredda, complice la sua capacità di riscaldare l’incarnato. Come indossarlo con stile? Ecco qualche spunto.

Il blush aranciato non è di certo una novità.
Alla pari del blush fucsia molto utilizzato negli anni ’80 e, ancora oggi, particolarmente in voga tra le donne orientali, prime su tutte le coreani e le giapponesi, il blush color arancione si prepara a farsi valere nel tumulto delle tendenze make up Autunno/Inverno 2018-2019.

Perfetto sulle carnagioni dorate ma altrettanto d’impatto se applicato su una pelle chiara, il fard arancio può davvero impreziosire il look conferendo quel tocco in più. Specialmente se scelto in una nuance delicata e naturale, l’effetto che si ottiene è il tanto decantato “bonne mine”.

Naturalmente, è possibile anche sbizzarrirsi con tonalità più accese e neon. In questo caso, consigliamo di giocare con le polveri e di sfumare il blush verso l’alto, arrivando quasi a incorniciare lo sguardo come suggerito dagli ultimi trend che si rifanno ai mitici Eighties.

In presenza di un blush arancione molto carico sarebbe opportuno ridurre al minimo l’utilizzo degli illuminanti. Ricordiamo, infatti, che il finish mat è quello più adatto a un colore così strong.

Il make up risulta ancora più naturale se il blush arancione viene sfumato con un po’ di terra, creando un effetto “baciata dal sole” molto sbarazzino e fresco, assolutamente non artefatto.

Che ne pensate di questo trend così squisitamente autunnale che si ispira ai colori delle foglie?

;