Make up Autunno/Inverno 2016-2017: le collezioni di cui non fare a meno [FOTO]

E' tempo di pensare al make up Autunno/Inverno 2016-2017. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le collezioni make up di cui non fare a meno per la prossima stagione.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 2 agosto 2016

Curiosa di scoprire il meglio del make up Autunno/Inverno 2016-2017? Ecco le collezioni di cui non fare a meno per assecondare le ultime tendenze trucco proposte dagli addetti ai lavori per la stagione fredda che verrà. Tra lusso e low cost, sono tantissime le nuove collezioni make up da tenere d’occhio, tra proposte innovative ed originali ed altre destinate a diventare veri e propri cult del beauty. Chanel, Clarins e Dior, ma anche Essence, Wycon e ancora molti altri brand, si sono letteralmente sbizzarriti con le nuove collezioni make up prossimamente in profumeria: sfoglia la gallery per scoprire i prodotti da non perdere.

Nonostante molte di noi siano appena andate in vacanza, è già tempo di sbirciare le nuove tendenze make up per il prossimo Autunno/Inverno 2016-2017 e, di conseguenza, anche quelle che saranno le chicche assolutamente imperdibili da accaparrarsi in profumeria. Come sempre, infatti, i brand beauty giocano d’anticipo e trapelano già le prime indiscrezioni su quelle che saranno le collezioni make up più interessanti per i mesi che verranno.

La scelta è davvero molto ricca sia nell’ambito della profumeria di lusso che per quanto riguarda i marchi low cost.
Chanel, autorità per quanto riguarda il beauty e tutto ciò che fa tendenza, suggerisce la sua nuova collezione Le Rouge e sceglie come sua testimonial l’attrice di fama internazionale Kristen Stewart. Labbra rosse e trucco occhi all’insegna dei toni caldi e avvolgenti sono i punti di forza della proposta make up avanzata dalla maison francese per la stagione fredda; tra i prodotti più interessanti segnaliamo le nuove palette di ombretti e i nuovi rossetti dalla texture vellutata e confortevole.
Grandi novità anche per quanto riguarda Dior. Il brand asseconda il trend che vedrà spopolare le labbra in stile gotico, quindi truccate in nero o viola scuro, e suggerisce un make up con labbra glossate total black e incarnato perfetto per la sua collezione Skyline. Segnaliamo, tra le novità più degne di nota, i nuovi correttori Fix it Colour, con funzione correttiva e di primer per qualsiasi esigenza, imperfezione e discromia.

Una collezione decisamente da non perdere è la nuovissima Bohemian Flair di IsaDora. Il brand svedese nato nel 1983 suggerisce una collezione dai colori caldi e dalle texture innovative per la stagione fredda ormai alle porte: accanto ad alcuni prodotti già noti alle appassionate del beauty – come il fondotinta Cover Up, che assolve le funzioni di correttore e fondotinta – si collocano i nuovi rossetti Lip Desire Sculpting Lipstick, scorrevoli e confortevoli sulle labbra oltre che iperpigmentati, e le matite ad essi abbinate, le Sculpting Liner Waterproof.

Non mancano proposte interessanti anche per quanto riguarda il trucco a basso costo. Wycon, ad esempio, lancia la collezione Cosmo Samurai, ispirata all’Oriente e caratterizzata da packaging a dir poco deliziosi. Uno dei prodotti da tenere d’occhio è il Babydoll Foundation, un fondotinta spray davvero innovativo ideale per le amanti della base trucco leggera. Promette molto bene anche la nuova collezione di Essence Me & My Umbrella: tra i prodotti top suggeriamo di dare uno sguardo ai nuovi rossetti opachi e agli smalti, corredati di stickers per unghie.

Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre novità make up da scovare in profumeria per i prossimi mesi.