Make up a lunga tenuta per Capodanno 2016: tutti i prodotti da non perdere [FOTO]

da , il

    Un make up a lunga tenuta per Capodanno 2016 è il sogno di ogni beauty addicted. Con l’avvicinarsi dell’ultima notte dell’anno, infatti, è bene pensare a quali prodotti adoperare per realizzare un trucco che sia in grado di durare e persistere in modo impeccabile sino alle prime ore del mattino, senza doversi necessariamente ritoccare con specchietto alla mano. Abbiamo raccolto per te tutti i prodotti da non perdere, da quelli necessari per una perfetta base viso a quelli per truccare al meglio occhi e labbra: sfoglia la gallery per scoprire i must have da non farsi sfuggire per un make up a prova di Capodanno!

    La notte di Capodanno, si sa, finisce per protrarsi sino alle prime luci dell’alba, tra veglioni, cene e danze scatenate. Ci si chiede, per questo, come truccarsi per Capodanno in modo da essere perfette tutta la notte.

    Naturalmente ci sono alcune dritte da tenere presenti, suggerimenti che competono l’applicazione del fondotinta, del primer e di tutti i vari prodotti che verranno adoperati per il trucco, ma sono proprio questi ultimi, i prodotti, a fare molto spesso la differenza. E’ opportuno, infatti, focalizzarsi sulla scelta di cosmetici a lunga tenuta, incredibilmente performanti ed in grado di garantire un risultato impeccabile ed impassibile allo scorrere delle ore. Scopriamo insieme alcuni dei migliori prodotti da accappararsi in profumeria.

    La base viso

    base viso perfetta

    La perfetta riuscita di un trucco parte innanzitutto dalla realizzazione di una base viso priva di difetti. E’ fondamentale, per un trucco a lunga durata, l’utilizzo di un buon primer. Sono tantissime le possibilità di scelta, per ogni tipo di pelle: per le pelli grasse e con pori dilatati segnaliamo, ad esempio, The PoreFessional di Benefit, in grado di levigare la grana della pelle e di far aderire al meglio il fondotinta; per chi ha, invece, la pelle secca suggeriamo una proposta tutta naturale, il primer idratante e levigante di PuroBio, tra le migliori novità bio per la base viso e per il trucco degli ultimi mesi.

    Passando al fondotinta è opportuno puntare su formulazioni a lunga tenuta come quella del famosissimo Double Wear di Estee Lauder (della cui linea consigliamo anche il correttore) o del più economico Made To Last di Pupa. Per fissare il tutto (blush compreso, da scegliere in polvere o in crema a seconda del proprio tipo di pelle) non può mancare un’abbondante spolverata di cipria! Ottime per garantire opacità al viso la cipria minerale Hollywood di Neve Cosmetics e la All About Matt di Essence.

    Il make up occhi

    make  up occhi intenso

    Anche nel caso del trucco occhi è fondamentale partire dall’applicazione di un primer, per uniformare la palpebra e far durare l’ombretto più a lungo. Tra le migliori proposte segnaliamo il celebre Primer Potion di Urban Decay e il primer Insurance di Too Faced. Gli ombretti più duraturi sono quelli in stick (perfetti anche come base per ombretti in polvere) o in crema, come i Long Lasting Eyeshadow di Kiko e i Color Tattoo 24hr Maybelline. Per quanto riguarda matite occhi, eyeliner e mascara suggeriamo assolutamente di prediligere prodotti waterproof, a prova di lacrime di commozione per i brindisi più emozionanti e di danze sfrenate!

    Il trucco labbra

    labbra a lunga tenuta

    Se non disponi di un primer labbra applica semplicemente un velo di correttore prima di procedere alla stesura del rossetto per farlo durare più a lungo. Scegli prodotti a lunga tenuta come i Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon, per labbra effetto velluto incredibilmente seducenti, o i famosissimi rossetti Retro Matte di Mac, dal finish ultra opaco. Ricorda sempre di effettuare un leggero scrub sulle labbra prima di applicare prodotti di questo tipo che, con il tempo, rischiano di seccare e mettere in evidenza eventuali pellicine.