MAC & Gareth Pugh collection, un make up dark e glamour per l’inverno 2012

Vi presentiamo nel dettaglio tutti i prodotti che compongono una delle collezioni make up più interessanti della stagione, il piccolo capolavoro dark nato dalla collaborazione tra MAC e lo stilista inglese Gareth Pugh.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 26 ottobre 2011

Se amate il make up dark, ma glamour, non potete lasciarvi sfuggire la nuova favolosa collezione creata da MAC in collaborazione con lo stilista Gareth Pugh. Lui ama il mondo dark e le sue collezioni sono pervase da intriganti e teatrali atmosfere gotiche, loro sono uno dei brand cosmetici più amati e difficilmente sbagliano un colpo, lei è una delle collazioni make up più chiacchierate negli ultimi mesi, e date retta a me, farà perdere la testa a moltissime beauty addicted. Questi sono gli ingredienti principali, ora andiamo alla scoperta dei prodotti che compongono questa esclusiva collezione firmata dallo stilista inglese.
Scopriamo la collezione Mac & Gareth Pugh partendo dai prodotti per il trucco occhi. Un’interessante novità sono i Metal X Cream Eyeshadow, questi sono proposti in due colori Obscura, un grigio canna di fucile perfetto per realizzare uno smokey, e Ardent, un burgundy scuro con riflessi magnetici. Per accendere di riflessi sinistri un trucco dark sono perfetti i due nuovi Pigments, Guise è un grigio argento molto luminoso mentre Deceit è un viola scuro con riflessi rosa. Per rendere magnetico lo sguardo sono proposti due Technakohl Liner, Greyprint, un interessante canna di fucile, e Graphblack, un nero intenso. Per completare il trucco sono proposti il nuovo mascara Studio Fix Boldblack Lash e le particolarissime ciglia finte Flight Lash Dense.

Se il trucco occhi è cupo e strong la base trucco secondo Gareth Pugh è soft e naturale, non a caso nella collezione è proposto il Powder Blush Strada, un rosa nude, e la Beauty Powder Elude, un beige delicato. Per le labbra le possibilità di scelta sono ben quattro, due i Lipstick proposti, Restrict, un nude grigiastro molto particolare, e Fervent, un viola scuro intrigante ma complesso da indossare. La stessa scelta tra un colore delicato e un tonalità strong è riproposta nei Lipglass, Vacant è un lilla-grigio freddo con riflessi viola mentre Outrage è un plum scuro con perlescenze blu.

La collaborazione tra MAC e Gareth Pugh ha dato alla luce anche una serie di accessori make up e tre bellissimi smalti. Tra i primi troviamo una pochette nera squadrata che richiama il packaging della collezione ed è perfetta per portare sempre con se i prodotti necessari per ritoccare il make up, e il nuovo Buffer Brush. I tre Nail Lacquer proposti sono, Inert, un grigio nude molto raffinato, Hyper, un blu scuro con riflessi viola, un colore trendissimo in questa stagione, e Ascension, un grigio scuro con una notevole perlescenza blu e viola.