Mac Future Face: per una base trucco perfetta

Mac per la primavera lancia una collezione make up totalmente dedicata alla realizzazione della base trucco, si tratta della Future Face Collection, che è composta da un fondotinta, una crema colorata, una cipria innovativa e due pennelli indispensabili.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 16 febbraio 2011

La MAC Future Face Collection è la nuova collezione che la casa cosmetica americana lancia per la primavera 2011. La particolarità di questa nuova linea è che è totalmente ed esclusivamente dedicata alla realizzazione della base trucco. Un buon make up per essere tale passa dalla realizzazione di una bella base trucco naturale che va a camuffare perfettamente tutti i difetti, questo gli esperti MAC lo sanno benissimo e per questo motivo hanno realizzato una linea composta esclusivamente da prodotti , fondotinta, cipria, pennelli, studiati appositamente per permettere a tutte le donne di avere un viso perfetto.
Vediamo insieme i prodotti che compongono la nuova collezione make up di MAC che ci permetteranno di realizzare facilmente una base trucco perfetta.

Studio Moisture Tint SPF 15: è una crema colorata che permette di uniformare il colorito, è perfetta per le donne che hanno una bella pelle e che quindi hanno bisogno di realizzare una base leggera per non appesantire il viso. E’ proposta in due tonalità, Medium Plus e Dark Plus, che si armonizzano perfettamente con i diversi tipi di carnagione.

Studio Fix Fluid SPF 15 Foundation: un fondotinta liquido con una media coprenza e fattore di protezione proposto in una vasta gamma di tonalità in modo da permettere ad ogni donna di trovare il colore perfetto. Lo sappiamo tutte benissimo quanto è importante trovare il colore perfetto del fondotinta per realizzare una base trucco naturale e con la vasta gamma di colori proposti da MAC sarà sicuramente più facile.

Studio Careblend/Pressed: è il pezzo forte della collezione, una cipria compatta con una coprenza media, proposta in una vasta gamma di colorazione, che permette di ottenere un viso levigato e un effetto matte perfetto senza rischiare di avere un aspetto polveroso. Ha una buona coprenza per cui può essere usata sia per fissare il fondotinta e aumentarne l’effetto, sia da sola dopo aver applicato la crema idratante per uniformare il colorito in pochi attimi.

MAC Future Face Brushes: per realizzare una buona base trucco è necessario usare i prodotti giusti, ma anche gli strumenti giusti e a volte le dita non sono sufficienti. Per applicare perfettamente il fondotinta ed ottenere un finish curato è proposto il pennello 190, mentre per applicare con cura la cipria e sfumarla bene il pennello adatto è il pennello 150.