Look star: i segreti delle vip per restare giovani

da , il

    Look star: i segreti delle vip per restare giovani

    Il look delle star è sempre impeccabile, soprattutto quando le vediamo sfilare su importanti passerelle, come le mostre del cinema o le anteprime. Ma come fanno a mantenersi giovani e bellissime, anche quando la carta d’identità segna che hanno superato gli anta. Esistono diversi trucchi e oggi cercheremo di svelarli tutti a partire dal cerotto anti-rughe. Sono considerati un’alternativa al botox, si usano da un secolo, ma non sono molto conosciuti. Forse perché assomigliano un po’ ai rimedi della nonna, quelli in stile “piccole donne”.

    Sono delle pezze marroni che vanno inumidite e applicate sulla fronte durante la notte. La pelle una volta tolte sembrerà liscia. C’è chi invece usa il ghiaccio per sciacquarsi il viso. È noto, infatti, che l’acqua molto fredda sia d’aiuto per tonificare e migliorare la circolazione (per esempio in caso di borse). Conoscete la maschera al pepto bismolo? Serve a calmare i bruciori di stomaco lievi, ma è usato anche in estetica per migliorare la salute della pelle come l’acne.

    Per avere labbra morbide e carnose l’ultima moda è usare l’olio di cannella perché irrita moderatamente la pelle e innesca una reazione che fa affluire il sangue alle labbra, aumentandone il volume. Poi, c’è il “Croydon Facelift”, lifting facciale alla Croydon, o coda di cavallo molto alta. Questa pettinatura serve a stendere la pelle e ormai la usano tutte le vip dopo i quaranta.

    Simili ai cerotti anti-rughe ci sono gli scotch per il collo. Gli estremi dello scotch venivano nascosti sotto l’attaccatura dei capelli o della parrucca. E così fanno ancora oggi le attrici quando devo apparire in pubblico in qualche occasione e hanno bisogno di sembrare giovani.