Lo smalto semipermanente è la soluzione ideale per mani sempre perfette!

La soluzione ideale per avere mani sempre al top è lo smalto semipermanente: ecco cos'è, quale scegliere e dove trovare questo gel dal finish intenso e duraturo, che ha una buona resa sulle unghie di mani e piedi. Da provare per serate importanti o per una vacanza, un buon smalto semipermanente è il giusto compromesso per chi non ha tempo di star dietro ai ritocchi.

Pubblicato da Angela Bruno Mercoledì 5 ottobre 2011

Lo smalto semipermanente è la soluzione ideale per mani sempre perfette!

Lo smalto semipermanente è la soluzione preferita dalle donne che vogliono unghie perfette per settimane senza doversi preoccupare di sistemare lo smalto e le sbeccature. Si tratta di un gel dalla texture molto fluida che viene applicato sull’unghia e fissato poi da una lampada apposita. Potete mettere lo smalto semipermanente da sole in casa oppure può essere applicato dall’estetista scegliendo tra tantissimi colori che saranno sempre brillanti e duraturi sulle unghie. Ma vediamo insieme di cosa si tratta.

Lo smalto semipermanente è un gel a lunga tenuta per le unghie di mani e piedi molto amato dalle donne, tra le varie tipologie molto gettonati sono gli smalti soak off, ovvero trattamenti con una base di smalto che deve essere fatto asciugare sotto la lampada UVA. Questo prodotto è meno denso del gel ma è comunque duraturo ed è possibile togliere questo smalto semipermanente senza traumatizzare l’unghia con la lima ma usando un semplice solvente. Per fissare lo smalto cuccio soak off servirà poi un top coat da lasciar agire sulle unghie per qualche minuto.

In commercio si trovano tanti prodotti e soluzioni che vi permetteranno di mettere lo smalto semipermanente anche a casa, ma se non siete molto in grado di farlo da sole allora vi consigliamo di affidarvi ad un’esperta. Sono tantissimi i marchi che propongono smalti semipermanenti e top coat validi, vediamo insieme quali sono quelli da non perdere.

Smalto semipermanente Kiko

Smalto semipermanente Kiko
Kiko propone un kit per lo smalto semipermanente molto valido. Si tratta del Perfect Gel Duo, ovvero un set di due smalti effetto gel che, grazie a una tecnologia ad hoc, rende migliore la brillantezza e la tenuta. Il colore è da applicare almeno due volte, seguito dal top coat per fissare: esistono 15 differenti colorazioni e per asciugare lo smalto e non c’è bisogno della lampada UV. Altro prodotto valido è il Power Pron Nail Lacquer, uno smalto professionale con una buona fluidità e un finish che dura fino a 7 giorni e che potete trovare in oltre 70 tonalità. Oltre a queste due tipologie di prodotti, Kiko ne propone altri che possono essere utilizzati in combinazione e che aiutano a migliorarne la tenuta. Si tratta infatti del BB Base Coat per levigare e perfezionare le unghie grazie all’olio di Kikui, presente anche nella versione rinforzante e illuminante e come chiusura il Gel Effect Top Coat a conclusione della stesura, nelle due varianti effetto matte e effetto gel. Per fissare poi consigliamo Nail Polish fixer o le gocce di Nail Polish Dryning Drops, per velocizzare l’asciugatura e migliorare la brillantezza del prodotto.

Smalto semipermanente Layla

LaylaGel Polish è lo smalto semipermanente dell’omonima azienda con una formulazione priva di sostanze nocive e acidi, che si asciuga con la lampada UV in soli due minuti. Ha la texture fluida e il pennello incluso nel tappo proprio come uno smalto ma la durata e la resa è quella di un gel liquido. Presente in 156 colorazioni di tendenza, lo smalto semipermanente Layla è venduto singolarmente o associato ad altri prodotti come base, top coat, buffer, sgrassante professionale e solvente per la rimozione.

One Step Gel Nail Polish Tonalità 15 Blueberry

Smalto semipermanente Shellac

Lo smalto semipermanente Shellac è forse uno dei più conosciuti e importanti nel settore nail art. La formulazione è molto rispettosa di ambiente e salute essendo 7free, ovvero priva di formaldeide e altri acidi particolarmente dannosi. La stesura di questo gel è impeccabile e la tenuta dura anche oltre le due settimane e non è indispensabile limare l’unghia, nè prima dell’applicazione e neanche dopo la rimozione.

CND Shellac CNDS0079 Decadance Smalto per Unghie

Altre aziende producono questi gel che si possono trovare sia in beauty shop dedicati sia nei centri estetici e differiscono per alcune caratteristiche: lo smalto semipermanente Mesuada ad esempio ha un’azione livellante e massima adesione all’unghia, Estrosa Smalto Gel Semipermanente è disponibile in 90 colorazioni differenti e ha un effetto ‘a specchio’ che lo rende molto particolare. In generale l’applicazione di questa tipologia di smalti è consigliata nel caso in cui abbiate la necessità di sfoggiare una manicure perfetta o se siete in procinto di una vacanza e avete bisogno di mani e piedi al top.