Lo smalto magnetico è la nuova tendenza dell’estate 2012

Lo smalto magnetico è la nuova tendenza dell'estate 2012: proposto da tantissime marche, vi consentirà di ottenere dei risultati davvero eccezionali e unghie dallo stile futurista.

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 6 maggio 2012

Lo smalto magnetico è la nuova tendenza dell’estate 2012

Non avete mai sentito parlare dello smalto magnetico? Si tratta della nuova rivoluzionaria tendenza dell’estate 2012 che piacerà moltissimo alle ragazze che amano avere uno stile sempre unico e decisamente originale. Lo smalto magnetico è formato da piccole particelle metalliche che potrete utilizzare per creare disegni unici ed effetti davvero originali. Grazie ad un magnete infatti, prima che lo smalto si sia asciugato, potrete disegnare onde ma anche tantissime altre forme sulle vostre unghie. Vediamo insieme come si usa!

Come funziona lo smalto magnetico

smalto magnetico come funziona
Lo smalto magnetico contiene delle particelle polarizzate magneticamente che grazie alla vicinanza del magnete, possono creare degli effetti unici e davvero stupefacenti. Le immagini parlano da sole: basterà avvicinare il magnete alle vostre unghie e muoverlo in modo da ottenere dei disegni di ogni tipo. Sono tantissime ormai le marche che propongono lo smalto magnetico e voi vi potrete divertire stupendo le vostre amiche con colori sempre diversi ed effetti futuristici. E’ dedicato alle donne che amano effetti particolari sulle unghie e gli smalti metallizzati.

Le migliori marche che propongono lo smalto magnetico

smalto magnetico marche
Lo smalto magnetico è diventato la nuova tendenza del momento e proprio per questo sono tantissime le marche che lo propongono. Una delle prime è stata senza dubbio Essence. Non dovrete fare altro che applicare lo smalto e muovere il magnete sull’unghia, per effetti originalissimi. Anche Pupa propone vari kit di smalto magnetico in verde, nero, argento, oro, viola, rosso e marrone: divertitevi a cambiare colore ogni giorno e a creare bellissimi disegni semplicemente muovendo il magnete sulle vostre unghie. Anche Kiko propone il Magnetic Nail Lacquer, in otto nuovi colori di smalto con particelle metalliche per un effetto unico e modernissimo.

Come applicare lo smalto magnetico

Come applicare gli smalti magnetici
A dispetto del nome, utilizzare lo smalto magnetico sarà davvero facilissimo: non dovrete fare altro che stendere prima una base trasparente sull’unghia e poi il vostro smalto magnetico. In ogni confezione di ogni marca è anche compreso il magnete che dovrete avvicinare all’unghia, senza però toccare lo smalto che deve ancora asciugare. Muovete il magnete per ottenere l’effetto desiderato: potrete ottenere delle forme a stella, a righe o a onde. Una volta che sarete soddisfatte del risultato, attendete che lo smalto asciughi. Vi consigliamo però di non utilizzare il top coat che potrebbe rovinare l’effetto dello smalto magnetico.