Lip oil, il beauty must have per l’estate: i migliori prodotti [FOTO]

Pubblicato da Camilla Andrianopoli Venerdì 17 giugno 2016

La nuova frontiera del trucco per le labbra? L’olio. O più precisamente Lip Oil, già considerato il must have dell’estate perché combina trattamento di idratazione, lucentezza e colore. Un’alternativa al lucidalabbra e al burro di cacao in cui si incontrano però le loro caratteristiche dando forma così ad un prodotto ideale per l’estate. In questo modo avrete labbra lucenti e perfettamente nutrite per contrastare così le tipiche screpolature stagionali strizzando però l’occhio al make up. Texture, formule e colori si alternano in un arcobaleno di prodotti proposti della case cosmetiche. Scoprite allora alcuni dei migliori lip oil, li abbiamo selezionati per voi in una fotogallery ricca di consigli.

I lip oil saranno l’anima del make up estivo, ideali per le labbra secche e sottili ma perfetti anche per le altre perché leggeri, colorati e luminosi. Dai colori più accesi alle tinte più neutre, i lip oil si presentano come l’alternativa a rossetti, lipgloss e balsami per le labbra. La loro peculiarità è quella di donare idratazione, volume e colore senza però lasciare l’effetto appiccicoso, poco sopportato in estate.

Molti lipgloss sono ricchi proprietà nutrienti, antiosidanti e protettive, proprio come quello proposto dalla Clarins in cui l’olio di nocciola e jojoba contribuiscono a regalare confort alle labbra. Bottega Verde punta invece sull’olio di argan, noto per le sue molteplici proprietà cosmetiche, che dona alle labbra la luminosità tipica di un gloss e l’idratazione di un balsamo. Spesso gli oli sono combinati tra loro per accentuare la loro efficacia. Un esempio? Il Lip Treatment Oil di Hourglass Cosmetics o l’Olio Lucidante di Mediterranea.

I Lip Oil sono la soluzione ideale per combattere la secchezza delle labbra che durante l’estate si espongono maggiormente al rischio della screpolatura, complice il vento, il sale, il sole e l’acqua. Oltre a ricordarvi di proteggere sempre le vostre labbra con gli appositi stick solari, con questo prodotto potrete nutrirle senza rinunciare al make up. Il lip oil della linea Yes To Coconut, per esempio, contribuisce alla salute delle nostre labbra grazie alla combinazione dell’olio di cocco, dell’olio di oliva e all’eucalipto.

Insomma, le proposte sono moltissime dalle texture alle tinte, basta vedere la linea di Lancome con ben diciotto tonalità diverse. Non vi resta che sfogliare la fotogallery in cui abbiamo selezionato alcuni dei migliori lip oil in commercio e scegliere quello che vi ispira di più. Così le vostre labbra quest’estate potranno riflettere luci e luminosità con un risultato davvero seducente.

;