Lip Marker Kiko: provati per voi dalla redazione

da , il

    Abbiamo provato per voi i Lip Marker di Kiko, i rossetti-pennarello a lunga durata che fanno parte della nuova coloratissima collezione Kaleidoscopic per la primavera 2011. Il rossetto è un prodotto make up amato da moltissima donne, ma il più grande problema legato a questo cosmetico è la sua durata, alcuni sono così cremosi da svanire dopo pochi minuti e anche i migliori difficilmente possono resistere più di qualche ora e sicuramente non possono sopravvivere ad uno spuntino. Recentemente molte aziende cosmetiche hanno proposto dei rossetti che possono resistere anche alle prove più ardue, si tratta dei lip stain o lip marker, delle tinte liquide che si fissano sulle labbra e durano davvero a lungo.

    Le tinte per labbra non sono tutte uguali, in commercio si trovano prodotti molto validi, che si fissano alle labbra senza seccarle, e altri un po’ meno validi che tendono a mettere in evidenza ogni pellicina o screpolatura presente. Oggi vi parlo di una serie di lip stain davvero ottimi che mi hanno piacevolmente sorpresa, i Long Lasting Colour Lip Marker di Kiko.

    Questi rossetti long lasting fanno parte della nuova collezione primaverile di Kiko, sono proposti in otto tonalità e hanno un prezzo molto conveniente (6,90 €). Il range di colori è standard, non aspettatevi tonalità folli, si parte da un nude-nocciola, si attraversa la scala dei rosa-viola e si arriva al classico rosso intenso, ma essendo rossetti pensati per un uso quotidiano c’è già una buona possibilità di scelta.

    I Lip Marker hanno la forma di un pennarello, sono facilissimi da applicare perchè, grazie alla punta in feltro, è possibile realizzare prima il contorno in modo preciso e poi colorare completamente le labbra. Il prodotto in se è una tinta liquida che colora le labbra con un effetto molto naturale e si asciuga in pochi attimi. Il colore è pieno, brillante e dura davvero a lungo, per intenderci resiste bene ad uno spuntino e vacilla leggermente con un pranzo senza però cedere. Come tutte le tinte tende leggermente a seccare le labbra, ma il problema si può risolvere applicando un lip balm una volta che il rossetto è asciugato senza per questo rovinare minimamente il colore.

    Tirando le somme, i Long Lasting Colour Lip Marker di Kiko sono degli ottimi rossetti a lunga durata, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, hanno una buonissima durata e sono proposti in una bella varietà di tonalità, da valutare però con un po’ di attenzione se avete una carnagione molto chiara.