Le tendenze capelli più pazze del 2012 [FOTO]

da , il

    Le tendenze capelli per il 2012 non conoscono mezze misure e parlano di colori insoliti e tagli di capelli cool ed eccentrici. I trend più estrosi emersi durante le sfilate non sempre fanno presa sulla strada, molto spesso le stravaganze delle passerelle rimangono confinate nel fashion system e trovano un largo seguito tra le fashion addicted senza però riuscire a trasformarsi in tendenze che conquistano la massa . Quest’anno ci troviamo di fronte ad una grande eccezione, i trend capelli più pazzi e colorati hanno rotto ogni barriera e sono dilagati fino a conquistare le chiome di un gran numero di donne trasformandosi così in veri e propri fenomeni di massa.

    Colpi di sole arcobaleno, chiome parzialmente rasate e capelli bicolor sono le nuove tendenze da provare se volete rinnovare il vostro look. Parliamo di trend da evitare per chi è timida e non ama attirare l’attenzione, ma di idee capelli perfette per donne sicure di se che non si prendono troppo sul serio e non hanno paura a giocare con il look.

    Il colore effetto dye-hair

    tendenze capelli il dye hair

    I capelli bi-colore che abbiamo visto su importanti passerelle come quella di Prada, sono di gran moda in questo periodo. Per chi cerca un look naturale l’effetto da richiedere è l’ombre hair, la famosa schiaritura che gioca con vari toni del castano e del biondo, per le più coraggiose invece la tecnica da provare è il dye hair. Il dye hair consiste nel creare un contrasto di colore sulla parte finale dei capelli con un effetto simil sfumatura molto intenso. Le possibili combinazioni di colore sono moltissime, si va dall’accostamento tra il rosso e il castano a intense combo che hanno come protagonisti il biondo e il rosa o il biondo e il blu.

    Il taglio di capelli half-shaved

    tendenze capelli taglio half shaved

    Il taglio più cool del momento si chiama half-shaved e consiste nel rasare una parte della chioma. Rihanna è stata una delle prime a sfoggiare un taglio di questo tipo portando all’eccesso il pixie cut dello scorso anno, ora portano avanti la bandiera del taglio rasato l’eccentrica Kesha, la fashionista Alice Dellal e la “ribelle” Emma Marrone. L’half-shaved è un taglio di capelli di grande impatto adatto a chi vuole un look strong, punto forte di questo haircut e la sua versatilità, si sposa alla perfezioni con tagli pixie e allo stesso modo è perfetto per dare nuova vita ad una chioma lunga.

    I colpi di sole rainbow

    tendenza capelli colpi di sole arcobaleno

    I colpi di sole arcobaleno sono una vera e propria mania tra le Star, quasi tutte le giovani dive hanno ravvivato la loro chioma con colpi di colore shocking e sono sempre di più le ragazze che decidono di imitare le loro paladine e sperimentare i rainbow highlight. Moltissime le possibilità di giocare con i colpi di sole colorati, potete accendere i capelli castani con tocchi di verde, fucia e blu o ravvivare il biondo con ciuffi rosa, azzurri e viola. Non ci sono regole in questo caso, potete creare una campitura di colore in un punto specifico della chioma come la frangia o optare per un effetto colore più uniforme, ancora potete mixare molti colori tra loro o giocare con le varie sfumature di unico colore, la scelta spetta a voi.