Le migliori trasformazioni beauty dei film [FOTO]

da , il

    Da sogno ed appassionanti, sono le migliori trasformazioni beauty dei film, molto spesso al centro delle attenzioni degli spettatori e, specialmente, delle spettatrici fanatiche del mondo della bellezza. Sono davvero tante le attrici che nel corso degli anni sono state oggetto di strepitosi makeover sul grande schermo, complici spazzole e pennelli, a colpi di fondotinta e rossetto. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le trasformazioni più riuscite, da Audrey Hepburn in My Fair Lady ad Anne Hathaway ne Il diavolo veste Prada.

    I cambiamenti di look delle attrici sono all’ordine del giorno e, molto spesso, i loro makeover rappresentano un punto focale delle pellicole proiettate sul grande schermo.

    Le trasformazioni beauty dei film, infatti, fanno sognare e provare invidia da parte delle spettatrici nei confronti delle protagoniste dei film, che con un colpo di spazzola e sapienti giochi di make up cambiano aspetto in un batter d’occhio conquistando il bellissimo di turno!

    Una delle trasformazioni più riuscite del mondo del cinema è senza dubbio quella ormai passata alla storia che vede sbocciare una deliziosa Audrey Hepburn in My Fair Lady, da trasandata e grossolana fioraia in donna di classe. Molti anni dopo è stato il sorriso di Julia Roberts ad essere protagonista del makeover di Pretty Woman: la parrucca bionda della prostituta Vivian e il trucco eccessivo lasciano spazio alla riccia chioma sciolta dell’attrice e ad un make up naturale estremamente sofisticato che fanno letteralmente capitolare Richard Gere.

    Tra le trasformazioni beauty dei film più divertenti ed estreme, invece, segnaliamo quelle di Anne Hathaway rispettivamente in Pretty Princess e Il diavolo veste Prada: una chioma stopposa e sopracciglia incolte nel primo film, con una Hathaway giovanissima, vengono cancellate con una perfetta messa in piega e a colpi di pinzetta, mentre è l’allure glamour a caratterizzare il nuovo beauty look di Andie Sacks nella seconda parte del film cult con Meryl Streep ambientato nella redazione di una prestigiosa rivista di moda.

    “A casa nostra” una delle trasformazioni più sorprendenti e chiacchierate è stata quella di Cristiana Capotondi, una delle attrici ad avere sfoggiato beauty look splendidi sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2015: l’attrice è risultata molto ironica e credibile passando da secchiona occhialuta ad ammaliante ragazza in Come tu mi vuoi.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre trasformazioni beauty dei film decisamente riuscite.