Le migliori creme solari per pelli chiare senza scottature

Scegliere la migliore crema solare per la pelle chiara non è difficile, ma quali sono i prodotti giusti e più efficaci per proteggerci dalle scottature? Dalle migliori creme solari da farmacia per pelle chiara alle creme solari migliori per la pelle chiara naturali, non c'è che l'imbarazzo della scelta!

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 18 maggio 2017

Le migliori creme solari per pelli chiare hanno protezione alta o totale. Destreggiarsi nel marasma delle creme solari alle volte può creare qualche difficoltà al momento dell’acquisto, ma consultando la classifica dei migliori solari è possibile selezionare i prodotti più adatti a prendersi cura della pelle che tende ad arrossarsi facilmente. Fortunatamente, le migliori creme solari per la pelle chiara del corpo e del viso riescono a metterci al riparo dai rischi indesiderati e a garantire una tintarella bella e sana. Scopriamo insieme quali sono i prodotti che vale la pena di provare.

Le creme solari migliori per la pelle chiara del viso

le migliori creme solari per la pelle chiara del viso

Il viso va protetto a dovere in caso di pelle diafana o comunque molto chiara. Le protezioni solari per la pelle chiara del viso sono alte o totali e riescono a far abbronzare ugualmente il volto tutelandolo, però, dai rischi in cui si incappa per l’esposizione ai raggi UV. I test sulle creme solari garantiscono qualità ed efficacia, per cui l’acquisto di un buon prodotto rappresenza un investimento sicuro specialmente se si ha una pelle chiara e tendente alle scottature solari con una certa facilità.

BIOEARTH - Crema Viso Solare SPF 50 - Protezione Molto Alta - Senza Parabeni e Siliconi - con Ingredienti Naturali e Biologici - 50 ml

Una delle migliori creme solari per la pelle chiara del viso è quella di Bioearth, completamente naturale e particolarmente adatta alle pelli sensibili e reattive.

Cetaphil UVA/UVB Defence SPF50 Facial Cream 50ml

Un’altra crema solare per pelle chiara valida è quella di Cetaphil, ideale anche per le carnagioni chiarissime.

Qui tante altre creme solari per il viso da provare in base al proprio tipo di pelle.

Le creme solari migliori per la pelle chiara del corpo

le miglori creme solari per la pelle chiara del corpo

La migliore crema solare per il corpo per pelli chiare protegge senza appesantire, complici texture fondenti che si assorbono subito dopo la stesura del prodotto o particolari formulazioni spray leggere che rendono l’applicazione rapida ed immediata. Ovviamente, anche le creme solari per pelli chiare pensate per il corpo hanno un fattore di protezione elevato, in modo da salvaguardare chi le utilizza da irritazioni e scotatture solari difficili da arginare e curare una volta insorte.

Clarins Sun Spray Solaire Lait Fluide Spf50 150 Ml 150 ml

Un’ottima protezione solare per la pelle chiara del corpo porta la firma di Clarins, da provare per idratare la pelle oltre che per proteggerla.
Si tratta di un olio secco che non unge e che rende la pelle morbida e vellutata.

Le migliori creme solari da farmacia per pelle chiara

Le migliori creme solari da farmacia per pelle chiara

Acquistare la migliore crema solare per pelle chiara in farmacia è semplice. Sono tantissime, infatti, le proposte tra cui poter scegliere suggerite dai brand più autorevoli del mondo della cosmesi e della dermocosmesi. Si tratta di prodotti all’avanguardia e di ultima generazione, messe a punto in seguito a test attendibili e a studi specifici.

In termini di prodotti da farmacia, le creme solari di Avene sono le migliori per le pelli chiare. Suggeriamo, in particolare, il latte solare spray per il corpo se si desidera un cosmetico di facile applicazione e molto funzionale.

Avene Solare Spray SPF 30-200 ml

Anche la crema solare per il viso di Avene protezione 50 è molto apprezzata ed è indicata anche per le pelli acneniche e problematiche.

Avene Solarecleanance Protezine Solare SPF 50 - 50 ml

Qui tante altre creme solari per pelle grassa e acneica.

Le migliori creme solari viso antimacchia per pelli chiare

Le migliori creme solari viso antimacchia per pelli chiare

Le pelli chiare, molto spesso, tendono ad essere particolarmente sensibili all’azione del sole e a presentare facilmente problematiche ed inestetismi come le macchie solari. Per questo, è fondamentale utilizzare una crema protezione solare viso antimacchia per pelli chiare, a schermo totale o comunque con un SPF molto elevato. Questo genere di prodotto, infatti, tutela non solo dalle scottature ma anche da fastidiosi problemi della pelle in termini di iperpigmentazione, soprattutto nell’area dei baffetti.

Crema Solare Per Viso E Corpo Protettiva Photoderm Mineral Sfp 50+ 100 Ml

A detta di molte donne, la migliore crema solare viso antimacchia per pelle chiara è quella di Bioderma.

Qui tante altre creme solari per il viso antimacchia da provare.

Cosa aspetti a scegliere la crema solare più adatta a te?

Leggi anche:

Creme solari per cicatrici, le migliori

Creme solari bio: le migliori, naturali e con buon Inci da provare