Le migliori creme solari per carnagioni olivastre

Qual è la migliore crema solare per la pelle olivastra? Sono tante le proposte tra cui poter spaziare consultando la classifica dei migliori solari: dalle creme solari per la pelle olivastra del corpo alle migliori creme solari da farmacia per carnagioni olivastre, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

da , il

    Le migliori creme solari per carnagioni olivastre proteggono enfatizzando il colorito già di per sè ambrato della pelle. Non è affatto da sottovalutare la scelta di buone creme solari per pelle olivastra specialmente per quanto riguarda il viso. Spesso, infatti, le pelli medio scure presentano problemi di iperpigmentazione: a tal proposito, sono tante le migliori creme solari viso antimacchia per pelle olivastra disponibili sul mercato, dalle proposte da acquistare in farmacia a quelle d’alta profumeria, per un’abbronzatura uniforme e sicura. Ecco tutte le migliori creme solari per pelle olivastra da poter provare in vista della stagione calda.

    Le creme solari migliori per la pelle olivastra del viso

    Le creme solari migliori per la pelle olivastra del viso

    La protezione solare per la pelle olivastra del viso è fondamentale. Così come per le creme solari per pelli scure, anche le migliori creme solari per carnagioni olivastre hanno un SPF basso, da scegliere ovviamente in base al proprio fototipo per proteggere la pelle dai raggi UV senza però schermarla totalmente (o quasi) come avviene con i cosmetici pensati per le pelli chiare e diafane.

    Clarins Sun Care Cream moderate Protection UVB/UVA 10, 200 ml

    Un’ottima protezione solare per la pelle olivastra del viso è quella di Clarins, con fattore di protezione 10 e dalla texture fondente. Sconsigliamo, in generale, l’utilizzo di prodotti abbronzanti: la pelle olivastra presenta un’abbronzatura naturale molto gradevole alla vista e non ha bisogno di essere aiutata con i cosmetici, specialmente sul viso.

    Le creme solari migliori per la pelle olivastra del corpo

    creme solari migliori pelle olivastra corpo

    Come già sottolineato, la carnagione olivastra acquisisce un’abbronzatura uniforme e dal sottotono ambrato con facilità. Per aiutare il processo di tintarella, consigliamo di adoperare una protezione solare per la pelle olivastra del corpo ogni volta che ci si espone al sole. Come per il viso, anche i prodotti pensati per essere applicati su tutto il corpo presentano un fattore di protezione basso e, molto spesso, prevedono anche ingredienti atti a stimolare l’abbronzatura e a rendere il colorito più scuro sul lungo periodo.

    Piz Buin - Protezione Solare Bassa SPF 10, 200 ml

    Una buona crema solare che abbronza e protegge è quella di Piz Buin, un’autorità nel campo dei prodotti solari.

    Le migliori creme solari da farmacia per la pelle olivastra

    migliori creme solari viso pelle olivastra farmacia

    Acquistare una buona protezione solare per pelle olivastra in farmacia è facile, complici le molteplici proposte suggerite dai brand specializzati nel settore della dermocosmesi. Le case farmaceutiche eseguono test sulle creme solari prima di metterle in commercio, offrendo ai clienti la possibilità di abbronzarsi in completa sicurezza.

    Avene Spray Solare Bassa Protezione SPF10

    Le creme solari di Avene sono tra le migliori e soddisfano tutti i tipi di pelle, anche quelle olivastre e medio-scure.

    Sulla stessa scia, un’ottima protezione solare per pelle olivastra da farmacia è quella di Lierac.

    Lierac Sunissime fluido viso spf 15

    Le migliori creme solari viso antimacchia per pelle olivastra

    creme solari viso antimacchia pelle olivastra

    Le creme solari per il viso antimacchia sono un must have per chi ama trascorrere lunghe ore sotto il sole. La crema con protezione solare antimacchia per carnagioni olivastre ha SPF medio alto e consente di abbronzarsi senza però incappare nel fastidioso problema delle macchie solari, molto diffuso tra le donne con pelle medio-scura.

    Collistar - Crema Solare Protezione Attiva Pelli Ipersensibili, 100 ml

    Tra le creme solari antimacchia migliori per la pelle olivastra c’è quella di Collistar, facile da reperire in profumeria e nella grande distribuzione.

    Leggi anche:

    Come scegliere la crema solare, la protezione per ogni tipo di pelle

    Le migliori creme solari per pelli chiare

    Creme solari per cicatrici, le migliori per proteggerle dal sole