Le maschere fai da te per una pelle perfetta

Le maschere fai da te per una pelle perfetta sono un’ottima alternativa ai prodotti più costosi che potete acquistare in profumeria o al supermercato.

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 22 luglio 2011

Le maschere fai da te per una pelle perfetta

Per chi soffre di problemi di pelle, ecco le maschere fai da te per una pelle perfetta: queste maschere sono ottime anche per chi ama i prodotti naturali. Ovviamente, un punto da non sottovalutare è anche il risparmio: le maschere in questione infatti si possono creare con ingredienti che molti di voi hanno già in casa. Frutta, verdura, farine, yogurt: ecco il modo migliore per prendersi cura e coccolare la vostra pelle.

MASCHERA ALL’ANANAS E ALLE MANDORLE: frullate 60 grammi di ananas uniti a 60 grammi di mandorle dolci per un effetto levigante. Tempo di posa: 15 minuti.

MASCHERA ALLE MANDORLE: per un effetto nutriente e distensivo, mescolare 1 rosso d’uovo, un cucchiaio di panna, 1 cucchiaio di olio di mandorle e 3 cucchiai di mandorle in polvere. Tempo di posa: 20 minuti.

MASCHERA ALLA ZUCCA: ottima per pelli grasse, unire 4 cucchiai di polpa di zucca con 2 cucchiai di panna e 3 di miele. Tempo di posa: 10 minuti. Per lo stesso problema sono anche efficaci una maschera di pere schiacciate o di miele e limone mischiati.

MASCHERA ALLA CILIEGIA: per ottenere una pelle luminosa e rivitalizzata, frullate o schiacciate 150 grammi di ciliegie, unitele a un cucchiaino di olio extra vergine di oliva e applicate lasciando in posa 15 minuti.

MASCHERA ALLA MELA: antirughe, è ottenuta frullando una mela pelata e tagliata a fette con 4 cucchiai di panna fresca.

MASCHERA ALLO YOGURT: detergente e adatta a tutti i tipi di pelle, è ottenuta mischiando 3 cucchiai di yogurt bianco intero con 1 cucchiaio di amido di riso o di patate. Tempo di posa: 15 minuti.

MASCHERA AL MIELE: per un ottimo rimedio doposole, mescolate 3 cucchiai di miele con uno di limone e 20 grammi di glicerina. Tempo di posa: 15 minuti.

MASCHERA AL KIWI: la polpa del kiwi schiacciata è utile per schiarire le macchie cutanee. Tempo di posa: 20 minuti.

MASCHERA ALLA CAROTA: unire 50 grammi di carota grattugiata ad uguale quantità di olio di germe di grano per un effetto super nutriente. Tempo di posa: 30 minuti