Le maschere e i trattamenti più efficaci per la pelle a base di frutta!

da , il

    Le maschere e i trattamenti più efficaci per la pelle a base di frutta!

    Forse non lo sapete, ma semplicemente aprendo il vostro frigorifero o la vostra dispensa potrete trovare tantissimi ingredienti per rendere bellissima la vostra pelle. Qualche esempio? Il miele, il latte ed i bianchi d’uovo sono ottimi da usare da soli o anche in abbinamento con altri alimenti per creare delle creme e maschere che renderanno bellissima la vostra pelle. Non è sempre necessario infatti spendere tantissimi soldi per i trattamenti viso. Anzi, spesso quelli con gli ingredienti più naturali, fatti direttamente a casa vostra sono anche i migliori!

    Il miele ad esempio è perfetto nella stagione fredda per aiutare la pelle secca e screpolata, oltre ad avere un effetto esfoliante ed ammorbidente. Mescolato con altri ingredienti come lo zucchero di canna, l’albume d’uovo o la farina di riso può creare delle maschere davvero favolose!

    Anche la banana matura, unita a due cucchiai di miele e tre di farina di riso è perfetta per una pelle luminosa, liscia e davvero bellissima. Lo yogurt è perfetto invece per le pelli normali e per maschere che vi aiutano ad avere una pelle liscia ed elastica.

    Pelle e colorito spento? Provate allora la maschera a base di arance e limoni che contengono moltissima vitamina C, come la polvere di bamboo e la farina di cocco ottime per il nostro viso.

    Ricordate che se volete dei trattamenti perfetti per il vostro problema di capelli non sempre è necessario spendere molti soldi per recarvi dal parrucchiere. Semplicemente con gli ingredienti che avete nel frigorifero, o da acquistare al supermercato, potrete creare anche voi delle maschere e dei prodotti davvero eccezionali per i vostri capelli.